[blogo-gallery id=”321519″ layout=”photostory”]

Molte donne orientali hanno una pelle semplicemente splendida, e dei capelli lucenti a fare invidia a chiunque. Ma quali saranno i loro segreti di bellezza? Abbiamo deciso di scoprirlo facendo qualche ricerca più approfondita, ed abbiamo constatato con piacere che alcuni rimedi e trattamenti di bellezza tipici delle donne orientali potrebbero essere benissimo eseguiti anche nelle nostre case. Qualche esempio? Spazzolare delicatamente la pelle ogni giorno, utilizzando una spazzola a setole morbide, in modo da eliminare tutte le impurità. Così facendo, la pelle apparirà sempre più giovane e luminosa. Inoltre, in questo modo preparerete la pelle a ricevere i trattamenti di bellezza.

Per applicare la crema idratante inoltre, partite dal basso (dal mento) e procedete salendo pian piano, lasciando la fronte come ultima parte del viso da coprire con la vostra crema. Invece di sfregare il prodotto sulla pelle, picchiettatelo finché non si sarà assorbito. Picchiettare la pelle del viso aiuta anche a stimolare la circolazione.

Da non sottovalutare naturalmente è anche la protezione della pelle dai raggi solari. Usate quindi una buona crema protettiva (questo consiglio non vale solamente per la stagione estiva, ma anche per quella invernale).

Le donne orientali idratano inoltre la pelle durante la giornata, e per la cura della propria bellezza si affidano anche e soprattutto a prodotti naturali e benefici, come il ginseng, o il tè verde ad esempio, una bevanda straordinaria sia per la salute che per la bellezza. Per detergere la pelle del viso usate l’olio, che andrà benissimo anche come struccante naturale, economico e davvero molto efficace! Lo stesso olio potrà essere usato anche per la cura dei capelli, per realizzare degli impacchi economici e davvero portentosi!

Anche l’olio di camelia e l’acqua di riso rappresentano due infallibili alleati per la salute dei nostri capelli e della nostra pelle.

Non sottovalutate inoltre l’effetto benefico che può regalare un buon massaggio al viso, grazie al quale avrete una pelle più tonica e giovane! Infine, vi ricordiamo che per avere una pelle sana e idratata, è fondamentale bere sempre le giuste quantità di acqua, non fumare e mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno!

via | Dailymakeover.com, SheKnows

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2016