[blogo-gallery id=”322468″ layout=”photostory”]

San Valentino non è una festa per sole donne e non solo perché si celebra l’amore e quindi le relazioni di coppia, ma perché secondo i dati analizzati da Survey Lab, laboratorio europeo di analisi di vente-privee, è emerso che anche gli uomini hanno un animo romantico. I partner sono disposti a spendere molto di più per il regalo del 14 febbraio.

Ci sono delle differenze culturali, che variano da Paese a Paese. Gli uomini italiani, per esempio, preferiscono non rischiare acquistando dei regali suggeriti dalle partner (40%), seguiti dall’abbigliamento (31%) e dalla lingerie (29%), i francesi sembrano i più audaci e comprano soprattutto la lingerie (27%), mentre in Spagna i vestiti vanno per la maggiore, scelti dal 34% degli uomini e dal 24% delle donne.

Il peggior regalo ricevuto? La rottura con il partner per il 70 percento degli italiani, seguita da elettrodomestici e creme anti rughe. Della stessa opinione francesi e spagnoli: in Francia e Spagna una rottura con il partner è stato il regalo peggiore subito rispettivamente dal 50% e dal 38% delle donne e dal 48% e dal 49% degli uomini. San Valentino una scusa per chiamare un ex? Per la serie a volte ritornano, quasi 1 uomo su 5 richiama la vecchia fidanzata.

Come si festeggia? Gli uomini preferiscono una serata romantica a casa, le donne al ristorante. Abbiamo detto che gli uomini sono inoltre disposti a spendere di più: il 22 percento ha un budget tra 50 e 100 euro contro il 12,7% delle donne italiane.

Via | Ansa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-02-2016