I capelli grassi sono un problema che accomuna molte persone, ognuno di noi ha delle peculiarità che richiedono delle cure particolari e un pochino di attenzione. I capelli grassi tendono a sporcarsi velocemente ed a sembrare sporchi, già a due/tre giorni dallo shampoo sembrano sporchissimi, con tutto lo stress e le frustrazioni che ne conseguono. Vediamo insieme come fare in casa una maschera per capelli grassi usando ingredienti naturali e di facile reperibilità.

Per fare la maschera per capelli grassi dovete prendere una tazza e mettere dentro l’acqua del rubinetto, poi aggiungete 20 foglie di menta tagliate a pezzi grossolanamente e 3 cucchiai di aceto di mele. Fate riposare un’ora e poi frullate tutto con il minipimer o il mixer.

Lavate i capelli normalmente con uno shampoo (meglio se specifico per i capelli grassi) e poi applicate questa maschera, massaggiate bene la cute e lasciate agire per 20 minuti, potete anche imballare i capelli con la pellicola trasparente per alimenti. Sciacquate bene i capelli e asciugateli.

Se avete i capelli grassi evitate il più possibile di utilizzare dei prodotti come spuma, gel, lacca e simili e lavate pettini e spazzole almeno ogni 15 giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2016