Come procedono i preparativi per la festa di Carnevale? Avete già realizzato una nuova maschera? O forse siete ancora concentrati sul costume? Dato che avete a disposizione ancora un po’ di giorni, continuiamo a suggerirvi simpatiche idee fai da te che oggi vi vedranno all’opera con travestimenti, scherzetti ed accessori da aggiungere al vostro costume di Carnevale. Curiosando sul sito “Fila”, famoso per i materiali creativi, abbiamo scoperto divertenti progetti, con step by step e video tutorial.

Con “Un giorno da Minnie” potrete trasformarvi nell’amata compagna di Topolino, adoperando i colori Giotto della linea make-up, ideati per occasioni simili. In pochi minuti il volto diventerà bianco, mentre un nasino nero spunterà sul vostro viso. Completate il look con due grosse orecchie nere e un vestitino a pois.

Se invece desiderate un costume più originale, non potete perdere “Faccia da Picasso”, una buffa idea per una festa artistica, che vi aiuterà a trasformarvi in una tela cubista.

Anche se il Carnevale è differente dalla notte di Halloween, non manca chi ha voglia di essere una mostruosa creatura o una streghetta dispettosa, così i due personaggi prenderanno vita tra colori, cappelli a punta e lunghe bende con “Sono una strega” e “Il risveglio della mummia”.

Per gli immancabili pirati, sempre a caccia di qualcosa, arriva la “Mappa del tesoro” da realizzare con pennarelli e preziosi indizi. Infine per una vera festa di Carnevale non possono mancare gli scherzi. Chissà la faccia di mamma e papà quando vedranno il finto gelato sciolto sulla tastiera dell’amato personal computer, realizzato seguendo il progetto “Non leccate quel gelato”. I tutorial vi aspettano sul sito ufficiale…buon divertimento!

[Foto Fila]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2013