Amore e incontri on line: quali saranno gli aspetti positivi, e quelli negativi, da non sottovalutare? Ormai sempre più persone sperano di riuscire a trovare l’amore on line. Grazie ai siti di incontri, è in effetti possibile trovare delle persone con le quali intrecciare un rapporto di amicizia o di amore. Ma quali saranno, a conti fatti, i pro e i contro delle relazioni che nascono su internet?

Scopriamoli insieme:

I “pro” degli incontri on line

  • I siti di incontri permettono di trovare persone single: se le persone sono oneste, ci sono buone probabilità che vi troverete a parlare con delle persone certamente single. In discoteca o in un locale, al contrario, vi ritrovereste a cercare di conoscere una persona nella speranza che non sia fidanzata.
  • Sono ottimi per i timidi: se parlare faccia a faccia con delle persone che non conoscete vi rende nervosi, i siti di incontri sono quello che fa al caso vostro, almeno inizialmente, perché potrete raggiungere un certo grado di confidenza prima di dovervi incontrare faccia a faccia.
  • Si allarga la vostra rete: i siti di incontri online offrono la possibilità di incontrare persone che altrimenti non avreste mai incontrato.
  • Possono essere divertenti: se li “prendete” con la giusta leggerezza, i siti di incontri possono anche essere molto divertenti, perché vi permettono di incontrare gente sempre nuova e di scambiare idee e opinioni con gli altri utenti.

I “contro” degli incontri on line

  • Non sempre quello che vedete è reale: alcune persone usano vecchie foto di se stesse, mentono riguardo al lavoro e alle prospettive di vita, creano un profilo ad hoc per attrarre le persone, cambiando qua e là la realtà. La verità verrà fuori solo quando vi incontrerete.
  • Possono essere costosi: i siti di incontri a pagamento possono anche essere piuttosto costosi.
  • Non si può davvero giudicare una persona attraverso i siti di incontri: nella comunicazione, non contano solo le parole, ma anche il linguaggio del corpo. E in amore, conta anche il rapporto “a pelle”, le sensazioni che una persona ci regala guardandola negli occhi o attraverso un contatto fisico.
  • Rischio di truffe: sebbene nei siti di incontri si cerchi di proteggere l’utente dalle truffe, alcune persone senza scrupoli potrebbero usarli per cercare di rubare soldi agli utenti, magari chiedendo denaro per “l’operazione della nonna malata”, o per ancora chiedendo soldi per venire a trovarvi.
  • Prudenza prima di tutto: infine, ricordate che quando incontrate una persona conosciuta on line, si tratta sostanzialmente di un appuntamento al buio. Non rischiate, datevi appuntamento in un luogo pubblico, non fornitegli i vostri dati personali, e dite sempre a qualcuno dove state andando.

via | Beautyandtips.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2016