[blogo-gallery id=”329514″ layout=”photostory”]

Non fare l’amore per molto tempo può senza dubbio influenzare in molti modi la vostra salute. Talvolta, dopo diversi anni di relazione, le coppie finiscono per non avere più dei rapporti intimi. Oppure siete semplicemente single e non avete un partner con cui condividere dei momenti di intimità, o ancora siete troppo stressate dal lavoro e dagli impegni, e non avete trovato il tempo per fare l’amore con la vostra dolce metà. Qualunque sia il motivo per cui avete smesso di avere una vita sessuale, dovete sapere che questo potrebbe influenzare la vostra salute, oltre che la vostra vita.

Fare l’amore regala infatti molti benefici, migliora la qualità del nostro sonno ed aiuta a mantenersi in forma, e smettere di farlo per molto tempo avrà delle conseguenze sul vostro benessere.

Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Vi sentirete più ansiose: fare l’amore aiuta ad alleviare la tensione ed a sentirsi più a proprio agio
  • Per gli uomini, smettere di fare l’amore aumenta i rischi per la salute della prostata
  • Sarete più sensibili a problemi come raffreddore e influenza, poiché una buona vita sessuale migliora anche le funzioni del sistema immunitario
  • La vostra storia d’amore potrebbe perdere colpi, dal momento che mancherà una parte fondamentale del rapporto di coppia
  • Vi sentirete più depresse e meno energiche durante la giornata. Fare l’amore stimola infatti il rilascio di ossitocina, che migliorerà il nostro umore e i nostri livelli di benessere per tutta la giornata!

Vi bastano questi motivi per riaccendere la passione in camera da letto?

via | Prevention.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-07-2016