Fai da te
Come coltivare il porro in vaso, parente delicato della cipolla
Coltivare il porro in vaso è facile e poco impegnativo. Se ci piace il suo sapore e la sua delicatezza, ci piacerà anche crescerlo sul balcone di casa. Ecco come fare
[blogo-gallery id=”334609″ layout=”photostory”]
Chi ama zuppe e risotti, ma anche alcune ricette a base di carne che prevedono cotture lente, di certo amerà anche il porro, un ortaggio delizioso e dall’aroma elegante, usato spesso in alternativa alla ben più rude cipolla.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/241968/come-coltivare-in-vaso-lo-scalogno-ortaggio-dallaroma-delicato”][/related]
Oltre a possedere proprietà organolettiche uniche, questo frutto della terra è anche facile da far crescere in vaso, permettendoci di averlo fresco sul balcone di casa e così pronto ad essere utilizzato per le nostre migliori ricette salate.
Coltivare il porro in vaso è infatti un lavoro semplice e che richiede un impegno minimo. Basta creare le giuste condizioni di terreno, esposizione e clima per avere buoni risultati. Tutte le info utili le trovate nella nostra guida fotografica.
Gallery | da Flickr di ambernambrose; Muffet; monkeypuzzle; MissMessie; llee_wu