Fai da te
Pasta di sale: 5 lavoretti con le casette per divertire i bambini
Usiamo la pasta di sale per i nostri lavoretti con i bambini. La magica sfoglia ci aiuterà a divertirci tutti insieme. Proviamo a costruire delle casette

[blogo-gallery id=”335788″ layout=”photostory”]
La pasta di sale è una magica amica con cui tutta la famiglia si può divertire, soprattutto i bambini. Insieme ai più piccoli possiamo infatti dedicarci ad un sano fai da te domestico, a base di lavoretti creati con la classica ricetta oppure con una delle sue tante varianti.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/255372/pasta-di-sale-gli-ingredienti-alternativi-per-modificare-impasto-base”][/related]
In particolare, quando dobbiamo trovare progetti per i cuccioli di casa, è necessario considerare la facilità dell’esecuzione a seconda dell’età dei pargoli. Ricordiamoci sempre che, dopo la fase di creazione, c’è un altrettanto creativo momento di decorazione, durante il quale i bambini possono dare libero sfogo al proprio estro con colori e pennelli alla mano.
Per farli divertire, un buon soggetto da cui prendere spunto sono le casette. La casa è infatti uno dei disegni più classici fatti dai piccoli, perciò anche molto familiare nella loro sfera ludica. Aiutiamoli a trasporre il disegno in originali decori bi o tridimensionali in pasta di sale, prendendo spunto dai 5 lavoretti che abbiamo postato nella gallery fotografica ad inizio articolo.
Gallery | da Pinterest di Hanna Jaqueline; Chris Claes; Andreja Bremsak; Natasa Starcevic Ožbolt; Elisa Kim
