Trucco occhi: cos'è e come si applica il dipliner, la versione easy dell'eyeliner

Il dipliner è un tipo di eyeliner dalla punta in feltro. Questo ci permette un uso più semplice e preciso. Vediamo come applicarlo per un trucco occhi elegante

Tutte conosciamo l'eyeliner, il mitico belletto che ci aiuta a incorniciare il trucco occhi. Probabilmente sappiamo anche che di questo prodotto non esiste solo la versione con l'applicatore a pennellino, ma più varianti declinate in consistenze diverse e metodi di applicazione differenti, di cui alcuni più semplici e precisi di altri.

Parliamo, ad esempio, di dipliner. Non tutte forse abbiamo provato questo tipo di eyeliner, che si differenzia dall'originale solo per un dettaglio: la punta. Il comune eyliner ha infatti il pennellino in setole, più o meno compatte, mentre il dipliner ce l'ha in feltro, esattamente come un pennarello. Grazie all'applicatore rigido, che preleva solo la giusta quantità di prodotto, è quindi molto più facile essere precise ed evitare macchie.

Il dipliner può anche essere portato in borsetta per un ritocco al make-up occhi dell'ultimo minuto. Non essendoci il rischio di prendere troppo prodotto, si è anche certe che l'asciugatura sia quasi immediata, ovunque noi siamo. Tutto quello che c'è da sapere su questo cosmetico lo trovate nella nostra gallery fotografica in alto.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail