San Valentino è una festa romantica e dolcissima da trascorrere con il proprio partner, c’è chi ama i luoghi affollati come ristoranti e discoteche per mescolarsi tra la folla, o chi preferisce stare con altre coppie di amici, poi ci sono i romanticoni che adorano passare la festa degli innamorati soli a casa. Oggi vi svegliamo qualche consiglio per organizzare una cena di San Valentino a casa, spunti e idee per godersi la serata.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/210985/ricette-san-valentino-bimby”][/related]- Create un’atmosfera romantica, mettete un po’ di musica e accendete un numero spropositato di candele.
- Preparate un menù semplice ma anche speciale, io vi consiglio di puntare su piatti di pesce: potete preparare un aperitivo con cocktail e antipasti, un primo oppure un secondo, e poi un dolce. Non fate troppe cose perché è inutile, meglio poche cose in quantità giuste, ma buone e fatte con ottimi ingredienti.
- Non stressatevi troppo e cercate di giocare d’anticipo, scegliete un dolce da poter fare il giorno prima e poi decorare all’ultimo momento, preparate il sugo della pasta nel pomeriggio e puntate su antipasti freddi o veloci che non richiedono ore di lavoro.
- Scegliete un buon vino, ma se lui ne porta uno aprite la sua.
- Preparate piatti che sapete fare e che vi riescono bene, non lanciatevi nella novelle cousine proprio quando avete ospiti.
- Se non siete brave ai fornelli fatevi portare a casa delle ottime pizze, magari fatele fare a forma di cuore, oppure del sushi, e poi servire un antipasto fatto da voi e un dolce.
- Non fatevi prendere dal panico, quello che conta è stare insieme e godersi la serata, quindi non fatevi assalire dall’ansia perché non c’è motivo. Gli uomini apprezzano la cena, le candele e il dolce, ma quello che più gli interessa è il “dopo cena”!
Qui e qui trovate tante ricette perfette per San Valentino.

Beautiful festive table setting for Valentine day, luxury white utensil, two wine glasses decorated with red rose and heart shaped candle, romantic dinner









