Come perdere 10 Kg in 3 mesi

I consigli per perdere 10 Kg in 3 mesi e non riprenderli più

Come perdere 10 Kg in 3 mesi? Quali sono le strategie da usare per dimagrire? Partiamo dal presupposto che 10 chili in tre mesi sono un obiettivo del tutto fattibile, sembrano tanti ma se ci pensate sono circa tre al mese, perfettamente compatibili con una dieta equilibrata e sana. Per perdere peso è importante diminuire le porzioni ma soprattutto mettere nel piatto le cose giuste, evitare i cibi ad alto indice glicemico che ci fanno venire fame, diminuire lo zucchero e poi fare un po’ di attività fisica.

Vediamo insieme qualche consiglio utile per perdere 10 chili in tre mesi:

  • Aumentate la quantità di frutta e verdura, la frutta mangiatela a colazione e a metà pomeriggio, la verdure cruda e/o cotta a pranzo e a cena, preferibilmente prima dei pasti.

  • Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno.

  • Cercate di avere un’alimentazione bilanciata, alternate i cibi che portate in tavola ed evitate le sovrapposizioni di carboidrati, pane e pasta nello stesso pasto ad esempio. Potete seguire una dieta dissociata e fare ad esempio il primo e la verdura a pranzo, ed un secondo con le verdure a cena, ad entrambi i pasti potete abbinare della frutta ed eventualmente uno yogurt. A pranzo mangiate la pasta condita con le verdure e a cena preparate un secondo alternando carne rossa, pollo, uova e pesce.

  • A colazione potete mangiare pane tostato e marmellata, oppure cornflakes e latte, yogurt, fette biscottate e biscotti secchi, i carboidrati devono essere circa 30 – 35 grammi.

  • Pesate gli alimenti, per quanto riguarda la pasta potete orientarvi sugli 80 – 100 gr dipende da come siete abituati, per quanto riguarda la carne dovreste considerare circa 1 grammo di proteine per chilo, quindi una porzione da 150 – 180 gr potrebbe andar bene ma potete anche aumentarla un po’.

  • Limitate il consumo di sale e prediligete le spezie. Cercate di dosare l’olio con i cucchiai e non superate i 2 – 3 al giorno. Attenzione allo zucchero, sia quello che prendete dalla zuccheriera che quello nascosto nei vari alimenti confezionati.

  • I dolci sani e fatti in casa potete consumarli una volta a settimana, evitate la birra e preferite piuttosto mezzo bicchiere di vino rosso.

  • Fate un po’ di attività fisica e dimagrirete meglio e più rapidamente.

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