I pancake alla banana sono un dolcetto leggero e goloso perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto, sono davvero buonissimi e li potete accompagnare con frutta fresca, yogurt, miele e sciroppo d’acero. I pancake alla banana sono un ottimo trucchetto per consumare le banane troppo mature, se sono troppe e non volete mangiare sempre pancake potete preparare anche il banana bread.

Ingredienti

    2 banane mature
    130 gr di farina
    2 cucchiai di zucchero
    1 cucchiaino di lievito per dolci
    1 uovo
    50 ml di latte
    Olio di semi

Preparazione

Schiacciate le banane con una forchetta fino ad avere un composto cremoso. Nel frattempo in una ciotola mettete l’uovo e lo zucchero, sbattete con la frusta a mano e poi aggiungete il latte e il composto di banana. Incorporate la farina setacciata con il lievito e mescolate bene tutto fino ad avere una pastella omogenea e cremosa.

Ungete una padella con poco olio di semi e mettetela sul fuoco, fatela scaldare e poi versate 2 – 3 cucchiai di pastella, cuocete per qualche minuto e appena compariranno le bolle girate la frittella e completate la cottura dall’altro lato. Procedete così e, man mano, impilate i pancakes uno sull’altro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-03-2017