Fai da te
Coltivare le piante in vaso: 5 cose da sapere prima di iniziare
Abbellire il balcone o il terrazzo con piante e fiori è un hobby che può dare grandi soddisfazioni. Ma è sempre bene fare attenzione alle regole auree del giardinaggio in vaso. Come le 5 che vi descriviamo qui
[blogo-gallery id=”341686″ layout=”photostory”]
Il giardinaggio è uno degli hobby più rilassanti e soddisfacenti che si possano seguire. Per le fortunate che vantano il pollice verde, coltivare piante e fiori, che sia in giardino o sul balcone di casa, è un passatempo creativo, stimolante e che tiene a contatto con la natura.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/338207/giardinaggio-i-vasi-e-i-contenitori-migliori-da-scegliere-per-le-nostre-piante”][/related]
Ma la passione per la flora, sebbene indispensabile per dedicarsi alla coltivazione degli arbusti, non è sufficiente per ottenere dei buoni risultati. A maggior ragione, se coltiviamo le piante in vaso, dobbiamo sapere che ci sono delle regola auree da rispettare, requisito indispensabile per far sì che gli adorati fiori crescano belli e forti.
Se siamo neofite del giardinaggio, è bene inizialmente chiedere lumi al vivaista dove andremo ad acquistare semi o piante già formate. Esponiamogli le nostre esigenze e facciamoci consigliare le specie più adatte alla coltivazione in vaso per il nostro clima, facendoci dare anche qualche utile dritta. Nella gallery in alto, le 5 cose che dobbiamo assolutamente sapere.