[blogo-gallery id=”350575″ layout=”photostory”]

Sex and the City spegne 20 candeline, sembra incredibile ma sono passati 20 anni da quando è stato trasmesso il primo episodio in America il 6 giugno 1998. Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha ci hanno fatto compagnia per anni, sono state delle amiche, hanno sdoganato i desideri delle donne, la libertà sessuale e di pensiero, hanno rivendicato il diritto di voler essere single, di non volersi per forza sposare o avere figli, di divertirsi, brindare, comprare scarpe e vestiti per renderci felici e, allo stesso tempo, costruire per noi stesse e per chi amiamo.

Sei stagioni, 94 episodi e 2 film, 6 anni bellissimi passati in compagnia delle amiche che tutte noi avremmo voluto e della città che ha fatto da cornice, faro e amica a tutte loro, un legame forte e solido che ha contribuito al successo della serie.

I film sono stati oggettivamente deludenti ma la serie televisiva è stata una vera e propria pietra miliare nella storia della tv e nella vita di tutte le ragazze nate negli anni Ottanta. Le quattro ragazze, ognuna a suo modo, ci hanno aperto gli occhi, ci hanno permesso di conoscerci meglio, di capire gli uomini e di non sentirci sbagliate perché diverse dalle persone che ci circondano. Sex and the City ha saputo mixare leggerezza e lezioni di vita in modo magistrale, ci ha insegnato il culto per le scarpe e per il Cosmopolitan, per i look stravaganti e i vestiti da sera, per il perdono e per i cambiamenti.

Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha ci hanno insegnato ad essere noi stesse con tutte le nostre forze, che non tutto dura per sempre e che le cose straordinarie e i cambiamenti significativi, a volte, fanno giri immensi e arrivano a noi quando non ce le aspettiamo più.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-06-2018