I Ferragnez hanno conquistato tutti con il loro matrimonio da sogno e tra il luna park, la location romantica, gli abiti da sposa super romantici e i pupazzetti con le sembianze degli sposi, il successo è stato incredibile… e qualche lacrimuccia di invidia inevitabile. Un dettaglio molto carino e facile replicare è l’invito pop up per il matrimonio, loro hanno scelto un biglietto molto elaborato ma si può anche puntare su qualcosa di meno complicato e fatto in casa.

Come fare un invito pop up per il matrimonio

I biglietti pop up non sono difficilissimi da fare in casa, bisogna però avere un po’ di manualità e di pazienza. I biglietti pop up si possono trovare già pronti in cartoleria o in alternativa si possono ordinare in tipografia con tutte le personalizzazioni che volete. Il fai da te è sicuramente la scelta più economica e stimolante ma, oggettivamente, è impensabile poter fare da soli 100 biglietti di questo tipo quindi cimentatevi in questo progetto se avete pochi invitati oppure per degli inviti speciali, ad esempio damigelle e testimoni, famiglie ecc. Esistono vari progetti molto semplici da cui partire per realizzare dei bigliettini pop up, è meglio provare prima con i tutorial base e poi, man mano, personalizzarli o creare effetti più complicati.

Biglietto pop up con cuore in 3D

Questo tutorial è molto semplice e permette di creare un cuore tridimensionale, si utilizza un foglio a quadretti per creare la sagoma, quindi si appoggia sul cartoncino del biglietto e con un taglierino si fanno i tagli seguendo le linee che avete tracciato. Poi si passa alle pieghe che richiedono un pochino di attenzione. Una volta imparata la tecnica, questo tipo di biglietto non solo è semplice da realizzare, ma potete cambiare il soggetto del vostro disegno e decorarlo all’interno con una scritta o un messaggio di invito.

Biglietto pop up con cuoricini

Un bigliettino un pochino più complesso ma molto carino e super romantico, perfetto per degli inviti speciali o per festeggiare un anniversario. Se volete qualcosa di più semplice potete iniziare provando con questo progetto che ha meno elementi.

Biglietto pop up con margherite

Questo progetto è leggermente più complesso ma è davvero molto bello, aprendo il vostro biglietto avrete davanti un piccolo giardino pieno di margherite che sbocciano sotto i vostri occhi.

Biglietto pop up con anemoni

Bellissimo e romantico anche il biglietto pop up con gli anemoni, che potete fare dei colori che più vi piacciono e decorarli sia con i colori a spirito che con gli acquerelli. La realizzazione è un pochino più di difficile, ma vale ogni sforzo!

Foto | da Pinterest di marthastewart (link sito)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2018