Qual è il dessert perfetto per la festa degli innamorati? Cosa preparare? I dolci fatti in casa sono buonissimi, sani, fatti con amore e con ingredienti di qualità, si sceglie cosa preparare in base ai propri gusti e si può anche personalizzare la ricetta ottimizzandola un po’. Oggi vi proponiamo una selezione di 5 dolci facili per San Valentino, piatti deliziosi, romantici e molto carini da portare in tavola. San Valentino è un’ottima occasione per mettersi ai fornelli e prendere il partner per la gola, con un dolcetto scenografico che arrivi dritti al suo cuore.

Se non ve la sentite di preparare la cena potete comprare la pizza, il sushi o dei burger e servirli in modo romantico, con una tavola apparecchiata in modo speciale e con un bel centrotavola fatto in casa. Il dolce lo potete preparare la sera prima o al mattino, in modo che all’ultimo momento dobbiate solo decorarlo e rifinirlo, o al limite assemblarlo se preparate una torta farcita.

Dolci facili per San Valentino

  • Red velvet cake: una torta deliziosa a base di cacao e farcita con un frosting a base di formaggio cremoso, burro e panna. La preparazione può sembrare complessa, ma non lo è affatto.
  • Torta paradiso: un grande classico che mette sempre tutti d’accordo e che potete decorare con cuoricini di zucchero o di cioccolato.
  • Crostata baci perugina: un dolce buonissimo e molto semplice che potete preparare anche il giorno prima, ma ricordatevi di proteggerla da tutto e tutti, perché sarà una tentazione molto forte averla a casa senza poterla mangiare!
  • Torta al cioccolato: un classico delle grandi occasioni, una torta a strati e farcita con ganache montata al cioccolato.
  • Cupcake di San Valentino con il cuore rosso: dolcetti romantici con all’interno un bel cuoricino rosso, una sorpresa bella e buona!

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-02-2019