[blogo-gallery id=”367418″ layout=”photostory”]

San Valentino è la festa più romantica dell’anno, un giorno speciale per celebrare l’amore e cedere al romanticismo adolescenziale, ai cuori, alle rose rosse, ai cioccolatini e ai regali sdolcinati. Ogni cena che si rispetti deve avere un elegante centrotavola, una decorazione che contribuirà a rendere tutto romantico e dolce e a creare una bellissima atmosfera.

Il centrotavola di San Valentino fai da te è un lavoretto semplice che va scelto in base ai vostri gusti e all’atmosfera che volete creare, potete optare per i fiori, per degli origami, ma anche per le candele che sono sempre molto belle.

I fiori freschi rendono la tavola più bella e potrebbero essere un ottimo centrotavola, potete usare un mazzo di fiori classico e metterlo al centro del tavolo in un bel vaso, oppure mettere solo qualche rosa e dei rametti di velo da sposa. A me piacciono anche i fiori messi in vasetti di vetro vintage tutti diversi, potete mettere delle roselline oppure anemoni, calle piccole colorate, fiori di campo, peonie e quello che più vi piace.

Anche gli origami possono essere molto carini, potete per esempio creare dei cuoricini, delle farfalle o delle stelline e metterle in un barattolino di vetro in cui avrete inserito anche delle lucine. Oppure potete creare una ghirlanda con gli origami da disporre sul tavolo, da alternare con cuoricini oppure con dei cioccolatini.

Le candele sono sempre romantiche, ma l’importante è non esagerare con quelle profumate perché spesso hanno odori forti e persistenti. Potete creare una composizione con delle candele cilindriche rosse di varie altezze oppure mettere dei lumini in una ciotolina, accese tutte insieme sono bellissime.

Nella nostra fotogallery trovate tante idee per creare delle decorazioni di San Valentino per la vostra tavola, lasciatevi ispirare ma cercare di creare qualcosa di originale.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2019