Ironica e pungente, Mafalda sa sempre cosa dire. Anche nel giorno della Festa della donna. Ecco alcune immagini divertenti.
La Festa della donna è una ricorrenza che si celebra ogni anno l’8 marzo. Una festività che serve a ricordare le lotte delle donne che ci hanno permesso di essere libere, di votare, lavorare e diventare chi vogliamo. La Festa della donna però è anche divertimento e allegria, mazzolini di mimose, fiori bellissimi, dolcetti e menù a tema e, ovviamente, anche regalini per amiche e familiari. Quale modo migliore per sorridere in questa giornata se non quello di rifarsi gli occhi e mandare delle immagini di Mafalda per la Festa della donna?
Mafalda: immagini per la Festa della donna
Le vignette di Mafalda sono perfette per fare un augurio speciale alle vostre amiche, magari accompagnandole con delle frasi a effetto o motivazionali.
Mafalda è la bambina protagonista dell’omonimo fumetto che è stata inventata dal fumettista Joaquín Lavado, in arte Quino, che ha pubblicato le strisce dal 1964 al 1973. Nonostante siano passati tanti anni dalla pubblicazione delle strisce originali, il personaggio continua ad essere amatissimo e simpatico, e continua ad essere attuale e contemporaneo.
Frasi Festa della donna
Di seguito vi proponiamo anche alcune frasi da dedicare in queste ore alle donne:
- Le donne sostengono la metà del cielo.
(Proverbio cinese) - Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai.
(Oriana Fallaci) - Qualsiasi cosa facciano le donne devono farla due volte meglio degli uomini per essere apprezzate la metà.
Per fortuna non è una cosa difficile!
(Charlotte Witton, sindaco di Ottawa) - Se le donne in Russia possono lavorare per le ferrovie, perché non possono volare nello spazio?
(Helen Kirkpatrick, prima donna nello spazio) - Senza il sorriso delle donne, il mondo sarebbe eternamente buio…
(Fabrizio Caramagna) - Il mondo sarebbe imperfetto senza la presenza della donna.
(San Tommaso d’Aquino) - Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini.
(Joseph Conrad) - La mimosa appare a fine febbraio, anche se già si annuncia a gennaio e a marzo resiste. E’ un fiore luminoso. Sembra la risata di una stella che si è sbriciolata in migliaia di frammenti gialli, tondi e delicati.
(Fabrizio Caramagna) - Le donne sono una vite su cui gira tutto.
(Lev Tolstoj) - 8 Marzo. Uomini, oltre alle mimose portate anche il rispetto.
(Giuseppe Donadei) - Le donne devono pagare per ogni cosa… Ottengono più gloria degli uomini per imprese simili ma fanno più scalpore quando precipitano.
(Amelia Earhart) - Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società.
(Rita Levi-Montalcini) - Ciò che Dio non può più fare, una donna, a volte, lo può fare.
(Daniel Pennac)
Riproduzione riservata © 2024 - PB