[blogo-gallery id=”368204″ layout=”photostory”]

La bontà della birra Collesi non è certo una novità, un marchio artigianale che nel corso degli anni si è guadagnato stima e fiducia grazie al duro lavoro e alla serietà che gli ha permesso di raggiungere l’eccellenza, e diversi premi molto importanti. Lo storico micro birrificio Collesi ha ampliato e diversificato la sua produzione e, dopo le opportune ricerche, ha deciso di lanciarsi nel mondo della bellezza con la linea Collesi Beauty, prodotti per skincare e cura della pelle per uomini e donne, a base di birra.

Collesi Beauty è la prima linea al mondo specializzata in prodotti 100% naturali ed ecofriendly a base di birra artigianale, creati grazie a ricerche di Cosmetologia in collaborazione con l’Università di Camerino. Sono stati analizzati gli ingredienti base della birra come luppolo, orzo, malto, mosto e anche i derivati del processo di birrificazione ed è emerso che le proprietà antiossidanti e antinvecchiamento della birra sono paragonabili a quelle di vino e te verde. Gli ingredienti funzionali della birra sono ricchi di polifenoli e ne costituiscono dal 20 al 30% e quindi sono molto preziosi anche per preservare la nostra bellezza.

Il marchio Collesi si è messo a lavoro e a sfruttato queste proprietà per creare dei prodotti naturali e di altissima qualità, efficaci e garantiti. I prodotti sono realizzati a base di birra, che è l’ingrediente principale, a cui poi si aggiungono burro di karitè, olio di jojoba, olio d’argan, calendula, avocado e macadamia, ingredienti utilizzati nei vari prodotti a seconda delle specifiche esigenze dei vari tipi di pelle.

Al momento nel catalogo di Collesi Beauty troviamo: quattro creme viso per lei e per lui, un siero anti-età, una crema contorno occhi, un latte detergente micellare e un tonico rivitalizzante, un docciaschiuma idratante per lei e uno specifico per lui, un olio doccia delicato e un lipogel dopobarba.

Giuseppe Collesi, CEO dell’azienda e suo fondatore, ha spiegato: [quote layout=”big” cite=”Giuseppe Collesi]“Il legame birra e bellezza è popolare fin dall’antichità, ma finora non ci si era mai soffermati sul valore della birra artigianale, che per qualità degli ingredienti e cura del processo di lavorazione offre un prodotto superiore. Il nostro progetto finalmente dimostra come la birra artigianale ora possa avere un ruolo di primo piano fra le cure naturali. Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo importante traguardo: abbiamo inventato la Craft Beer Therapy”.[/quote]

I prodotti Collesi Beauty li trovate disponibili nello shop online del birrificio, nella sezione dedicata, ma nei prossimi mesi saranno distribuiti anche nelle più fornite farmacie, parafarmacie e nelle migliori profumerie in tutta Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2019