[blogo-gallery id=”369569″ layout=”photostory”]

In estate si ha sempre voglia di leggerezza e di colore, usiamo vestiti colorati e scarpe allegre e anche le nostre mani sono più briose e frizzanti. Vediamo insieme alcune decorazioni per unghie semplici e carine che potete fare in casa in poche mosse oppure chiedere alla vostra estetista di fiducia. Prendersi cura delle mani ci aiuta ad avere un aspetto curato e a sentirci bene con noi stesse. Giocare con gli smalti, provare nuove tonalità e improvvisare disegnini è divertente e lo si può fare con le amiche o con le proprie figlie, anche se sono piccole in estate ci si può lasciare andare un po’ di più!

Nella fotogallery potete trovare varie immagini di decorazioni per unghie semplici da fare da sole, ma anche sobrie e carine da portare nella vita di tutti i giorni. Una decorazione per unghie semplicissima e carina è usare vari colori sulle mani, ad esempio varie sfumature di blu e azzurro, i colori dell’arcobaleno, sfumature di rosa e fucsia oppure fare un mix di colori multivitaminici ed estivi.

Molto carina e minimal la manicure con tutte le unghie dello stesso colore ed una, di solito l’anulare, con uno strato di glitter. Potete anche mettere lo smalto dello stesso colore ma nella versione sparkling oppure fare dei piccoli pois o delle striscioline con smalto glitterato su una base in tinta unita.

Se ve la cavate con i disegni potete creare una decorazione a mano libera usando un pennellino con la punta sottilissima oppure optare per dei mini stencil o, ancora meglio, per gli stickers per unghie che si fondono con lo smalto e non si rovinano.

Cercate di osare e di uscire dalla vostra comfort zone ma senza esagerare, che il rischio di farsi prendere la mano è abbastanza elevato.

Foto | Pixabay e Pinterest Dasha Nastya, Tatiana Pelevina, Specials Nails, Byrdie Beauty, monicgalery

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-08-2019