Quali sono i colori della nostra aura? Cosa si intende per aura? Come riconoscere i nostri colori? Partiamo dal principio: l’aura è il campo elettromagnetico che circonda il nostro corpo e i suoi colori, più o meno intensi, possono fornire informazioni sulla nostra salute fisica e mentale. I colori diventano più luminosi quando aumenta la frequenza delle vibrazioni e ciò accade quando viviamo una vita sana e felice e siamo soddisfatti. Le porte attraverso cui assorbiamo ed emaniamo l’energia della nostra aura sono i sette chakra, ogni chakra si trova in un punto preciso del corpo, è caratterizzato da un colore e rappresenta qualcosa della nostra personalità.

Colori aura

  • Rosso
    Il rosso indica una potenza diretta verso il bene, indica energia e vitalità e la volontà di andare avanti per realizzare i propri sogni. Indica pazienza, voglia di occuparsi di se stessi ma anche degli altri.
  • Arancione
    L’arancione è il colore simbolo di coraggio e creatività, del controllo sullo stress e sulle emozioni. Si percepisce chi aiuta e chi danneggia e si è in grado di prendere le giuste distanze e conseguenze.
  • Giallo
    È un colore che indica chi prende la vita con gioia e tende a pensare sempre positivo, chi riesce a d essere spensierato e a farsi guidare dall’istinto, senza farsi influenzare da ciò che avviene all’esterno. La spensieratezza indica anche una sicurezza interiore.
  • Verde
    Il verde indica persone compassionevoli che amano tutte le creature viventi, che riescono a perdonare se stessi e gli altri e anche rendersi conto di quando è il momento di accettare quello che accade e il prossimo. Non esistono il confronto e i paragoni con gli altri perché ognuno ha il proprio destino.
  • Blu
    Chi ha l’aura con la prevalenza di blu è consapevole di poter fare la differenza nel mondo, tende a non giudicare e criticare se stessi e gli altri, hanno una innata fiducia.
  • Indaco
    È un colore che indica la fiducia nel proprio intuito e riescono a guardarsi dentro e ad assaporare la vera vita. Hanno un potere interiore che arriva direttamente dall’universo e che mettono al servizio degli altri.
  • Viola
    Il viola è un colore che indica la gratitudine verso il prossimo, porta a lasciare andare la tristezza del passato per concentrarsi sul “qui e ora”. Si ha una assoluta fiducia nel mondo e non si temono paura e dolore.

Per scoprire il colore della vostra aura potete fare qui un test.

Foto | da Pinterest di Christina

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-08-2019