Manca poco alla notte più spaventosa dell’anno e se volete organizzare una perfetta festa di Halloween dovete adoperarvi sin da ora, cercare gli addobbi e provare le ricette che non avete mai preparato. Noi di Pinkblog vogliamo darvi qualche consiglio…

Come organizzare una perfetta festa di Halloween

Halloween è una festa divertente e irriverente in cui si ci può lasciare andare a ogni tipo di travestimento. Per questo motivo organizzare un bel party e avere le idee chiare sul come farlo è importanssimo. E ricordate: più è mostruoso e spaventoso, meglio è!

Una parte fondamentale della festa di Halloween sono gli addobbi e le decorazioni. Per questa ragione è molto importante creare la giusta atmosfera! Ormai in commercio si trova di tutto e se non avete problemi di budget potete creare delle decorazioni degne delle migliori feste americane. Se invece non volete spendere molto potete organizzarvi con un po’ di fai da te: usare lenzuoli bianchi, ritagliare pipistrelli e ragni di cartoncino, e poi fare le finte ragnatele, i centrotavola con le candele, le bottiglie con il sangue finto e aggiungere qualche zucca intagliata.

Le zone della casa che userete per la festa dovrete decorarle tutte, anche con piccole cose, l’importante è mantenere l’atmosfera in tutti gli spazi. Anche all’ingresso potete mettere delle ghirlande o delle zucche, potete lasciarne un po’ arancioni e farne altre bianche, nere e se vi piacciono anche dorate.

Preparate del cibo a tema Halloween, mixate ricette dolci e salate e preparate tanti stuzzichini finger food in modo da evitare gli sprechi. Potete fare dei cocktail mostruosi, zuppe horror e dei dolcetti golosi ma orrendi, come la panna cotta cervello o i cupcake insanguinati. Vi consiglio di provare le ricette nuove in modo da non rischiare che non riescano bene proprio il giorno di servirle.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-10-2022