Il 2 ottobre si celebra la Festa dei nonni e bisogna organizzarsi per scegliere un regalo e preparare qualcosa di speciale, non rimandate tutto all’ultimo momento e prendetevi del tempo per scegliere bene. I nonni hanno già tutto, è vero e lo sappiamo, ma in fin dei conti nella società di oggi è una cosa comune a tutti, a parte i lussi pazzeschi, a nessuno di manca nulla. Ma allora cosa regalare?

Evitate i soliti regali banali, triti e ritriti, come grembiuli per la cucina e set per la barba, lenzuola con i gattini e set di tazze o piatti, optate per qualcosa di davvero utile per loro o che possano aprirgli nuovi orizzonti.

Potete regalargli un weekend fuori porta da vivere tutti insieme oppure solo per loro due, diciamo che questo dipende molto dall’età e dal carattere dei nonni. Andare tutti insieme da qualche parte sarà bellissimo per loro, ovviamente non serve volare chissà dove anche un paesino a due ore da casa andrà bene.

Se i vostri nonni hanno delle passioni o hanno sempre desiderato fare delle cose che, per un motivo o un altro, non hanno mai concretizzato potrebbe essere l’occasione giusta per farle realizzare. Un corso di cucina nonna-nipote, un corso di fotografia o di scacchi oppure un giorno alla spa tutti insieme o solo tra donne, una domenica allo stadio, un concerto di Baglioni o Morandi o chi piace a loro. Un’esperienza da vivere più che l’ennesimo regalo materiale.

Se invece volete qualcosa di più tradizionale potete comprare ai vostri nonni un tablet e installare Skype, così se siete lontani potete vedervi e sentirvi.

Foto | Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-09-2019