• Moda

4 accessori che ti fanno sembrare più vecchia

Alcuni accessori ti fanno sembrare decisamente più vecchia: scopri quali sono quelli da eliminare dal tuo guardaroba

Alcuni capi di abbigliamento ci invecchiano. Che ci piaccia ammetterlo o meno, la realtà purtroppo è questa, la tua camicetta preferita, quella che cerchi di abbinare con qualsiasi outfit, beh si, proprio quella … ti invecchia! I vestiti, proprio come i gioielli e gli accessori, sono creati per valorizzare il nostro corpo e la nostra bellezza, oltre che per coprirci naturalmente.

Riuscire a capire quali sono i capi di abbigliamento più adatti a noi, tuttavia, non è sempre semplicissimo. Certe volte ci affezioniamo a dei vestiti che, per quanto possano essere carini o colorati, in realtà non ci donano affatto, anzi … addirittura ci invecchiano!

Ma di quali abiti stiamo parlando esattamente? In questo articolo vogliamo fare un piccolo viaggio insieme a te nel magico mondo dei vestiti e degli accessori che dovrebbero trovare una nuova casa, o perlomeno un nuovo abbinamento (se proprio non riusciamo a separarcene).

Dai un’occhiata alla nostra lista nera, e scopri quali sono gli outfit da eliminare dal tuo guardaroba!

Abiti in tweed o in tessuto pesante

Sono caldi e ti fanno subito pensare alla vecchia Inghilterra, ma ammettiamolo, gli abiti in tweed non ti ringiovaniscono affatto. Se proprio ami questo tessuto, mescolalo con capi di abbigliamento più moderni e sperimenta per trovare il tuo stile!

Accessori che ti fanno sembrare più vecchia: le perle

accessori che ti fanno sembrare più vecchia
© Pixabay

Sono fra i gioielli più classici e senza tempo al mondo, ma possiamo ammettere senza grossi problemi che non si tratta esattamente di un accessorio moderno. Un paio di orecchini, un braccialetto o una collana di perle, aggiungono sempre qualche anno a chi li indossa. C’è però da dire che negli ultimi anni sono stati creati sempre nuovi gioielli con le perle, bracciali, orecchini e altri accessori più moderni, in grado di conferire quel tocco di classe che non guasta mai. Se non hai intenzione di rinunciare alle perle che hai già nel tuo portagioie, potrai abbinarle con un abbigliamento più casual, ad esempio con un paio di jeans o un mini abito e un paio di stivali al ginocchio, mixando gli stili come più ti piace!

Outfit total black: ti fanno sembrare più vecchia?

Il nero è sinonimo di eleganza? Si, ma anche quando si parla di look total black il troppo rischia di stroppiare. Vestirsi con colori troppo scuri dalla testa ai piedi non ti farà apparire più giovane, ma rischia invece di invecchiare il tuo look. Prova ad abbinare vestiti più variopinti o abbina gli abiti neri a degli accessori colorati e grandi, che spezzino la monotonia del tuo look.

Accessori che ti fanno sembrare più vecchia: come indossare i capi vintage

© Pixabay

Terminiamo la nostra lista di abiti e accessori che ti fanno sembrare più vecchia parlando dei capi vintage. Puoi indossare tutti i vestitini vintage che preferisci (eviterai di finanziare gli sprechi del mondo della moda e l’ambiente te ne sarà grato), ma non commettere l’errore di indossare solo capi retrò senza aggiungere un tocco più moderno. Anche questa volta, il segreto sta nel mixare gli stili per ottenere un look tutto tuo, giovane e originale!

Quale di questi capi hai nel tuo armadio? E riesci ad abbinarli in modo originale e moderno, senza rischiare di invecchiare il tuo stile e il tuo aspetto?