La collezione eyewear 2014 rappresenta la massima espressione di quello stile che ha reso la Maison Givenchy famosa in tutto il mondo. Riccardo Tisci esplora linee nuove, fatte di contrasti unici e combinazioni inaspettate.

La collezione prende il nome dai numeri primi: Givenchy Cinque, Givenchy Sette, Givenchy Undici e Givenchy Diciassette. Misteriosi ma potenti, riflettono il gusto estetico dell’universo Givenchy.

La geometria si concentra sulla sperimentazione di forme e volumi. I vari spessori sono calibrati con attenzione. Le forme classiche sono rivisitate e trasformate in versioni moderne e senza tempo. Ogni modello si distingue dagli altri grazie al suo profilo versatile e poliedrico, tracciato da linee definite ma morbide allo stesso tempo.

I materiali in contrasto creano combinazioni intriganti, giocando con l’acetato e il metallo. Ciascun occhiale rivela la sua essenza con una personalità forte e genuina. La gamma di colori spazia dal nero al cipria e comprende anche il grigio e il marrone.

Dai metalli curvati e smussati alle cerniere piramidali, dettagli innovativi e ricercati sono introdotti con lo scopo di dare un ulteriore tocco distintivo alle nuove montature, così come la piccola goccia di metallo inserita nel terminale di tutti gli occhiali da sole.

Givenchy Five ha forme tradizionali sono lavorate in maniera nuova con profili smussati per creare un inedito effetto multisfaccettato, disponibile anche nell’abbinamento bicolore tra aste e frontale. Una nuova versione del logo è utilizzata come cerniera che, nella nuova veste 4G, consente di combinare estetica e funzionalità.

Givenchy occhiali da sole 2014: la collezione primavera estate by Riccardo Tisci, le foto

[blogo-gallery title=”Givenchy occhiali da sole 2014: la collezione primavera estate by Riccardo Tisci, le foto” slug=”givenchy-occhiali-da-sole-2014-la-collezione-primavera-estate-by-riccardo-tisci-le-foto” id=”793673″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Givenchy Seven ha un esclusivo gioco di angolature che esalta l’arco ciliare, la lavorazione smussata della cerniera in metallo richiama nella sua essenzialità una fibbia arricchita da una piccola vite.

Givenchy Eleven ha linee geometriche e i trafori sul frontale rendono unica questa interpretazione di un modello classico come il pilot. I dettagli laterali poliedrici conferiscono tridimensionalità alla montatura.

Givenchy Seventeen ha una metal band ripercorre interamente la parte superiore dell’occhiale donando un tocco contemporaneo. La cerniera cilindrica, visibile come dettaglio metallico anche dall’interno, termina sul frontale con un piccolo stud, sublimando il connubio estetica- funzionalità.

LEGGI ANCHE

Givenchy, la campagna pubblicitaria primavera estate 2014: protagonista Erykah Badu

Sfilate Moda Parigi 2014: la sensualità elegante di Givenchy, special guest Rihanna e Laetitia Casta

Sfilate Moda Uomo Parigi Gennaio 2014: il formale sportivo di Givenchy, special guest Kanye West

Givenchy occhiali da sole 2014: la campagna pubblicitaria eyewear Dalianah Arekion e Quim Gutierrez

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-05-2014