Prada inaugura il suo quarto negozio a Bangkok, Thailandia, all’interno del prestigioso mall Central Embassy. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di circa 560 metri quadrati su due livelli e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

La facciata esterna, di notevole impatto visivo, rende omaggio all’artista Carlos Cruz Diez e raggiunge un’altezza di circa 11 metri e si estende in lunghezza per circa 33 metri lungo Ploenchit Road, una delle arterie più importanti di Bangkok. La superficie di marmo nero alla base, in cui si inseriscono grandi light-box, è sovrastata da un’imponente struttura a lame di alluminio retroilluminate, con doppia finitura color oro e acciaio, che creano un singolare effetto cinetico diurno e notturno.

Dall’ingresso al piano terra si accede all’area dedicata alle collezioni femminili. Il primo ambiente, che presenta le collezioni di borse e accessori, è caratterizzato dal classico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri, identità storica del marchio Prada, e da teche con una sottilissima struttura in acciaio lucido inserite in nicchie in marmo nero con fondali in tela verde. Segue un secondo ambiente, con pareti interamente rivestite in marmo nero, in cui sono intagliate buche dedicate all’esposizione di borse e minuteria.

Nel terzo ambiente, la morbida tenda in tela verde avvolge l’intero perimetro. Preziose buche ed espositori in lame di perspex trasparente esaltano l’esposizione delle collezioni femminili di abbigliamento e calzature. La moquette beige, i divani in velluto verde e i tavoli in cristallo creano un’atmosfera elegante e femminile, che ritroviamo anche nello spazio dedicato alle clienti più esigenti di Prada.

Attraverso una scala in marmo nero Marquinia si accede al primo piano che offre le collezioni maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature. Il pavimento e le pareti in ebano e i divani in pelle color cotto chiaro conferiscono all’ambiente un’atmosfera maschile; completano l’arredo, i mobili in metallo color palladio e i banchi espositivi con cassetti in saffiano colorato.

Prada Bangkok Thailandia: aperta la quarta boutique all



Prada Bangkok Thailandia: aperta la quarta boutique all’interno del mall Central Embassy, le foto

[blogo-gallery title=”Prada Bangkok Thailandia: aperta la quarta boutique all’interno del mall Central Embassy, le foto” slug=”prada-bangkok-thailandia-aperta-la-quarta-boutique-allinterno-del-mall-central-embassy-le-foto” id=”800588″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

LEGGI ANCHE

Milano Moda Donna Febbraio 2014: il party di Prada Iconoclasts, tutte le foto

Mido Milano 2014: Prada, Armani, Dolce & Gabbana e Persol, gli occhiali icona della PE 2014

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: la performance informale di Prada, la collezione AI 2014 2015

Harrods Londra: Pradasphere, la mostra che celebra Miuccia Prada e la casa di moda

Prada borse primavera estate 2014: la campagna pubblicitaria, le foto

Prada Candy Florale: la nuova fragranza, la campagna pubblicitaria con Léa Seydoux, le foto e il video dello spot

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-06-2014