La nuova Z ZEGNA, Guest Designer di Pitti Uomo 86 è stata svelata ieri sera ad un pubblico internazionale con un performance show interattivo a sottolineare la filosofia di sportificazione urbana della collezione. La storica Stazione Leopolda ha accolto giornalisti internazionali, VIP, celebrity e amici di Zegna arrivati per scoprire la collezione Z ZEGNA primavera estate 2015.

Cuore pulsante della serata un fashion show di grande effetto seguito da una spettacolare performance di traceur della compagnia Formainarte che si sono esibiti in total look Z ZEGNA. La combinazione di stile e performance si allinea perfettamente all’identità della nuova Z ZEGNA pensata per un cittadino del mondo, un “metropolitan dweller” .

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

Il DNA della nuova Z ZEGNA, deformalizzazione, sportificazione, ibridazione, urbanizzazione e innovazione, dapprima nascosto da installazioni luminose a forma di pentagono, si è mostrato in tutta la sua completezza, permettendo agli ospiti di ammirare e toccare da vicino i pezzi iconici della collezione. Il ritmo della serata è stato scandito dal DJ new zelandese Pascal Moscheni.

Decisa, energetica e tecnologica. Tre parole per una perfetta sintesi della nuova collezione Z ZEGNA, dedicata a un urban trendsetter di ultima generazione: attivo, dinamico, abituato a uno stile di vita dove lavoro e tempo libero si intrecciano in continuazione. La collezione segna un nuovo capitolo nell’evoluzione del brand che – grazie a una radicale sportificazione dei codici sartoriali – coniuga la sofisticata estetica d’avanguardia della Z Zegna con la sensibilità tecno-urbana di Zegna Sport.

Cinque elementi chiave – deformalizzazione, sportificazione, ibridazione, urbanizzazione e innovazione – s’intrecciano in un manifesto stilistico nato dalla fusione dei due precedenti brand e raccontano un nuovo messaggio attraverso il pentagono, icona grafica a simboleggiare la nuova Z ZEGNA. La collezione si rivolge a un cittadino del mondo, multi-tasking, che sette giorni su sette si destreggia con disinvoltura nella gestione dei suoi mille impegni.

Il guardaroba maschile si arricchisce di abiti, camicie e capispalla ispirati a un nuovo stile sporty-chic, dominato da una naturale combinazione di comfort ed eleganza. Linee morbidamente disegnate, dal fascino seasonless, prendono forma nella lavorazione di leggeri tessuti tecnici, come la lana ad alte prestazioni, il cotone tecnico e i capispalla in “Techflex” rifiniti da dettagli termosaldati. La palette colori è dominata dai due grigi cemento e carbonio che si fondono con quattro gruppi colore: verde giada, giallo cedro, blu royal e monocromie bianche e nere.

Il progetto Techmerino è ibridato con pezzi sartoriali. La particolare composizione di questo tessuto 100% lana merino, è appositamente studiata per essere indossata a diretto contatto con la pelle e permette di mantenere la temperatura corporea costante grazie alle sue proprietà igroscopiche. Il design, dal taglio definito ma privo di costrizioni, si spinge oltre nella ricerca stilistica. L’ispirazione tecno, visibile nelle costruzioni, aggiunge all’insieme un accento raffinato e cosmopolita, diventando elemento iconico del brand e rintracciabile su abiti e giacche sartoriali, su maglieria, t-shirt ed esclusivi capispalla tecnici.

Per completare il look, Z ZEGNA propone una vasta collezione di sneakers: le Techmerino Racer diventano senza dubbio l’ingrediente essenziale di questa stagione. Disponibili in un ampio assortimento di colori e materiali, preziosi pellami naturali e scamosciati e arricchite da dettagli in rete tecnica e pelle stampa “effetto razza”, le Techmerino Racer sono rivestite internamente in Techmerino. Questo modello di sneaker, combina perfettamente una forma classica con una scarpa da corsa e aggiunge il tocco finale a un nuovo paradigma di stile.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

Pitti Uomo giugno 2014: la sfilata di Z Zegna, la collezione primavera estate 2015, tutte le foto



Pitti Uomo giugno 2014: la sfilata di Z Zegna, la collezione primavera estate 2015, tutte le foto

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo giugno 2014: la sfilata di Z Zegna, la collezione primavera estate 2015, tutte le foto” slug=”pitti-uomo-giugno-2014-la-sfilata-di-z-zegna-la-collezione-primavera-estate-2015-tutte-le-foto” id=”804345″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40″]

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-06-2014