A Pitti Bimbo 79, Children’s Fashion from Spain ci ha trasportato ai tropici con i suoi brand, Barcarola, Bóboli, Cóndor, Desigual, Graci, Losan, Mayoral e Pan con Chocolate presentando le collezioni di moda infantile spagnola per la primavera/estate 2015 in una speciale sfilata evento.

Per la stagione Primavera Estate 2015, una brezza tropicale percorre le collezioni moda spagnole per bambini. Note olfattive di cocco, ananas, kiwi e lime, con ritmi di samba e bossa nova ci portano nel Brasile più allegro e colorato. Tonalità sorbetto come il turchese, menta e fragola e stampe tutti frutti coprono tessuti leggeri, molti dei quali naturali, ideali per trascorrere una fresca estate sotto le palme.

Il tema tribale è anch’esso presente attraverso una varietà di stampe, effetti sfumati, appliques di frange, perline e stampe fiorate. La preziosità è data dall’utilizzo di tessuti pregiati come seta, chiffon o guipure e intarsi con perle e cristalli, simili a gemme che nascondono questi luoghi magici.

Barcarola gioca con i toni naturali, sapori e colori pieni di freschezza per godersi un’estate calda. Capi d’abbigliamento che emanano un’aria di libertà e che non hanno bisogno di eccessi per farsi ammirare e desiderare. Questa è la filosofia della nuova collezione di Barcarola che ricorre a tessuti naturali come il cotone e il lino per creare fibre, vestiti e completini leggeri, che vengono decorati con cinture di ottoman, ricami e fiori silvestri. Un mix tra tradizione e modernità, ma che lascia sempre spazio all’immaginazione.

Bóboli si addentra nella foresta brasiliana e presenta delle romantiche esploratrici che con le loro stampe floreali si mimetizzano con la fitta vegetazione. Per le bambine, vengono proposte stampe floreali in tonalità calde e rosa, ma viene introdotto anche un tocco cachi e uno stile texano. I capi d’abbigliamento sono molto lavorati e combinano stampe, ricami, applicazioni e dettagli sofisticati. Per i bambini, gli articoli mostrano un aspetto più serio, con una certa aria retrò, in colori azzurri e verdi.

Cóndor s’ispira al sapore dolce dell’estate, alla piacevole sensazione di mangiare frutta fresca di stagione e al delizioso gusto dei gelati. La collezione, dalle forme semplici, comode e pratiche, fa sì che i bambini si godano un’estate piena di luce e colore. Il tessuto scelto come base è il cotone, ma anche il lino, il vaporoso crêpe e l’imprescindibile denim, sempre con il tocco personale del brand che scommette sui colori vivi della frutta e sulle tonalità gelato per combattere il calore seguendo le tendenze.

Con la sua collezione primavera/estate 2015 Say Something Nice, Desigual propone look per un’estate piena di allegria, avventure, birichinate e belle esperienze. I bambini possono essere divertenti marinai o coraggiosi esploratori della giungla, possono addirittura visitare tribù africane o godersi le spiagge di Ibiza. Look variegati che si adattano a tutte le personalità e preferenze possibili. Diversi territori dove è possibile trovare universi differenti (Galactic, Black&White, Blue&White, Aloha, African, Fun, Boy Scout, Fisherboy…), tutti pieni di colore, divertimento e sense of humor.

Per quest’estate Graci sorprende con il suo mix di tessuti e un’ampia palette di colori. Le sue proposte vanno dal satin con stampe originali, guipure di alta moda, vaporosi chiffon o sete eteree, ai più morbidi tulle ricamati che si mescolano con colori fumé e toni pastello. Il tutto viene illuminato da dettagli di strass e fiori multicolor, per creare uno stile elegante e al tempo stesso contemporaneo. Volant, fiori, cristalli e ricami si uniscono in un magico mondo pieno di fantasia. Un look lussuoso che si completa con scarpe realizzate con le migliori pelli e borse in strass create artigianalmente.

Per questa stagione, le collezioni di Losan spiccano per l’uso del colore in tutti i loro capi d’abbigliamento. Per i maschietti, le magliette si riempiono di stampe fotografiche all-over-print, mentre per le femminucce le stampe floreali sono le vere protagoniste. Il colore è acido ma sbiadito, ed entrano con forza i colori pastello. I top delle bambine sono decorati in molte occasioni con divertenti frange. Appaiono anche effetti tye-dye e sfumati. I bermuda si colorano con fiori per lei e palme per lui.

Mayoral, per le bambineunisce lo stile casual a quello sportivo in un ambiente tropicale e sofisticato di stampe floreali, con vigoré, viscosa, popeline, denim used e maglie naturali e ampie. Per i bambini, si contraddistinguono tessuti leggeri e le stampe di palme o ananas. Le tonalità più fresche apportano un’aria coloniale per un look dandy, disinvolto e attuale, giallo ananas e limone con verdi e grigi chiari.

In questa nuova collezione, Pan con Chocolate copre tutte le opzioni del vestire infantile per l’estate 2015. Presenta temi floreali, dall’aria caraibica, urbana, romantica o con un tocco naif. Non mancano i jeans, arricchiti di righe, fiori e ricami. Per i neonati vengono proposti motivi e fibre più delicati, in toni attuali, per ottenere un’immagine atemporale.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI BIMBO 79Pitti Bimbo 79 giugno 2014: la sfilata evento di Children’s Fashion from Spain, le collezioni primavera estate 2015



Pitti Bimbo 79 giugno 2014: la sfilata evento di Children’s Fashion from Spain, le collezioni primavera estate 2015

[blogo-gallery title=”Pitti Bimbo 79 giugno 2014: la sfilata evento di Children’s Fashion from Spain, le collezioni primavera estate 2015″ slug=”pitti-bimbo-79-giugno-2014-la-sfilata-evento-di-childrens-fashion-from-spain-le-collezioni-primavera-estate-2015″ id=”809187″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2014