• Moda

Eastpak Pur Sang: la collezione in limited edition di Amen Studio, le foto

Eastpak presenta la The Pur Sang collection in limited edition realizzata da Amen Studio, una collezione che esplora l’universo tattile della città creando uno stile semplice e insieme sofisticato. Tutte le immagini sono su Style & Fashion

Qual è la tua borsa ventiquattrore ideale? Questa è la domanda che Eastpak e l’’Istituto Europeo di Design di Milano hanno posto a giovani designer in occasione del contest di design “Bag in Town”. E la risposta è arrivata sotto forma di 400 proposte, ognuna portando con se’ una reinvenzione provocatoria del concetto di mobilità urbana, ripensando alla relazione fra borsa, utente, ed il suo ambiente.

Dopo una lunga consultazione da parte della giuria, Il prototipo “Pur Sang”, di Amen Studio, è stato selezionato come uno dei 6 finalisti, vincendo l’’opportunità di svilupparsi in una linea completa con Eastpak – dalla progettazione al prodotto finito.

La collezione Pur Sang esplora l’universo tattile della città creando uno stile semplice e insieme sofisticato. Per far fronte alle esigenze di spazio, di praticità e di cura degli oggetti che portate con voi, ogni articolo della collezione ha una serie di tasche protettive di varie dimensioni pensate apposta per riporre telefoni, cellulari, computer portatili e tablet. Il design modulare, inoltre, consente di espandere il volume di zaini e borse facendolo aumentare o diminuire a seconda delle esigenze.

Pur Sang X Eastpak dà un nuovo senso all’idea di vita in città. Mescolando la semplicità del design e la bellezza dei materiali di alta qualità, questa esclusiva collezione si adatta perfettamete alle vostre esigenze. La limited edition conta 100 esemplari dello zaino “Smashing” e della sua custodia in coordinato per tablet, “Faster“. Entrambi sono realizzati con tela cerata della miglior fattura, dettagli in pelle e finiture in metallo declinati in accattivanti colori scuri.

Ilaria Corrieri e Federica Ghinoi, designers Amen Studio hanno commentato: ““Quando abbiamo visto per la prima volta la tela cerata spigata, beh… abbiamo subito pensato che fosse stupenda. E’ una stoffa con una personalità e riesce a interpretare lo spirito della collezione Pur Sang in molti modi. A prima vista è opaca, ma a livello tattile ricorda la consistenza dell’asfalto umido, così tipico in città!”

Pur Sang e Eastpak condividono lo stesso concetto di mobilità, l’idea che gli zaini e le borse siano fatti apposta per essere usati. Forti di questa certezza, ogni articolo dell’edizione limitata Pur Sang X Eastpak è altamente funzionale e dinamico, capace com’è di adattarsi alle esigenze in continua evoluzione di chi vive nell’area metropolitana.

Eastpak Pur Sang: la collezione in limited edition di Amen Studio, le foto

Eastpak Pur Sang: la collezione in limited edition di Amen Studio, le foto

LEGGI ANCHE

Eastpak, la collezione primavera estate 2014: l’heritage, il nuovo lifestyle e il viaggio, le foto

I Video di Pinkblog