Montblanc presenta Bohème, la nuova collezione di alta orologeria dedicata al mondo femminile con un evento a Shanghai con la partecipazione di ospiti internazionali come Chris Hemsworth, Elsa Pataky, Beatriz Barros e la nuova Brand Ambassador Gwai Lun Mei.

Chris Hemsworth, Elsa Pataky e Gwai Lun Mei hanno partecipato all’evento di lancio tenutosi a Shanghai per presentare la nuova collezione di orologi e gioielli femminili dal nome evocativo “Bohème”, una collezione di orologi, gioielli e strumenti da scrittura ispirati alla donna Bohemienne contemporanea.Gli attori Chris Hemsworth e Elsa Pataky, Ana Beatriz Barros, Dennis Nieh, Liu Tao e Dong Xuan si sono uniti al Ceo di Montblanc International, Jerome Lambert e alla nuova Brand Ambassador Gwai Lun Mei, per assistere a uno spettacolare show presso il Children’s Art Theatre di Shangai.

Tutti i codici tradizionali dell’alta orologeria si manifestano con chiara interpretazione femminile, in questa collezione creata per le donne contemporanee ed estremamente raffinate, dalla personalità forte e autentica. È raro che un orologio esprima le grandi complicazioni dell’alta orologeria in modo così femminile: al di là della bellezza estetica, Montblanc Bohème Collection, con il suo calibro automatico, il datario o il calendario perpetuo, accoglie nel mondo dell’alta orologeria le donne che desiderano esprimere la propria femminilità nell’autentico stile Bohème.

I nuovi segnatempo Montblanc Bohème Ladies esprimono il proprio carattere esclusivo attraverso una raffinata attenzione al particolare che impreziosisce i codici dell’alta orologeria di sublime eleganza e femminilità. Gli indici arabi floreali dalle curve sinuose vengono evidenziati con discrezione da una scala dei minuti che rivela il delicato motivo “filet sauté”. Il raffinato quadrante guilloché a 60 o 90 sfaccettature o con pavé di diamanti, funge da sfondo scenico alla corsa delle ore e dei minuti. Le sfere a foglia affermano con decisione e distinzione la propria ricchezza azzurrata o in oro rosso.

Con la semplice eleganza della cassa dal diametro di 30 o 36 mm e le anse bisellate delicatamente ricurve, in oro rosso o acciaio pregiato, la collezione Montblanc Bohème rappresenta l’essenza dell’autenticità. Questa eleganza classica può essere personalizzata scegliendo diamanti per la lunetta o il quadrante in madreperla e optando tra un cinturino in pelle o in acciaio pregiato. Inoltre, la donna Bohème contemporanea può esprimere la propria passione per l’alta orologeria indossando un segnatempo dalle grandi complicazioni.

Fiore all’occhiello della nuova collezione di segnatempo femminili Montblanc Bohème, il Montblanc Bohème Perpetual Calendar simboleggia lo spirito bohémien contemporaneo grazie all’insieme di raffinatezza, unicità e audacia. Il suo movimento, il calendario perpetuo, lo eleva a una dimensione totalmente nuova. Questa grande complicazione dal fascino intramontabile è realizzata con la massima maestria meccanica e abbina la più elevata espressione di competenza ed esperienza degli orologiai a un’elegante femminilità.

Le indicazioni del segnatempo Montblanc Bohème Perpetual Calendar Jewellery si articolano con armonia sui raffinatissimi quadranti argenté con lavorazione guilloché a 60 sfaccettature: mese e ciclo anno bisestile a ore 12, data a ore 3, fasi lunari a ore 6 e giorno della settimana a ore 9. Se questa caratteristica consente una lettura agevole, l’estrema complessità del movimento fa sì che non siano necessarie regolazioni manuali fino al 2100. Tuttavia, ove si rendessero necessarie delle correzioni nel caso in cui il segnatempo non venga indossato per un periodo prolungato, minuscoli correttori nascosti all’interno dell’orologio permettono una regolazione veloce e agevole. Una donna che, al di là delle prestazioni di questo straordinario segnatempo, sarà catturata dal fascino della lunetta tempestata di 60 diamanti lucenti e della corona di carica ornata da un Montblanc Diamond dall’esclusivo taglio brevettato a forma dell’emblema Montblanc.

Il segnatempo Montblanc Bohème Date Automatic Jewellery cattura l’attenzione con lo sfavillante fascino di 178 diamanti Top Wesselton che mettono in grande risalto il quadrante in madreperla bianca di questo orologio femminile. La scala dei minuti con il motivo “filet sauté” avvolge la bellezza della lunetta con diamanti. I numeri romani floreali neri, le sfere a foglia di ore e minuti con finitura in oro rosso e una lancetta dei secondi centrali che riporta l’emblema Montblanc contribuiscono a rafforzare l’eleganza e l’equilibrio che emanano da questo orologio da donna. Il Montblanc Bohème Date Automatic Jewellery, con cassa da 30 mm in oro rosso, è circondato da una deliziosa lunetta con altri 62 diamanti Top Wesselto.

Il Montblanc Bohème Date Automatic è un segnatempo con una cassa dalla forma classica, ma in cui ogni particolare, ogni linea, ogni curva apportasse un tocco di eleganza. La cassa è realizzata in oro rosso, acciaio pregiato o una combinazione dei due materiali. La cassa è impermeabile fino a 30 metri ed è incorniciata da anse bisellate delicatamente ricurve, assicurando il massimo comfort.

Montblanc ha creato un quadrante che rivela i raffinatissimi codici dell’alta orologeria espressi in uno stile femminile unico: un guilloché a 90 sfaccettature al centro, circondato da eleganti indici arabi floreali con scala dei minuti a motivo “filet sauté”, sfere a foglia delle ore e dei minuti azzurrate o con finitura oro rosso e lancetta dei secondi centrale che riporta l’emblema Montblanc. Per aggiungere una finestra col datario a ore 6, gli orologiai hanno sviluppato un’apertura ellittica che si inserisce perfettamente nella curvatura del quadrante. La forma della finestra sottolinea lo stile unico di questo segnatempo Montblanc Bohème, contrassegnato da bellezza e raffinatezza al massimo grado.

Le funzioni delle ore, dei minuti, dei secondi centrali e della data sono assicurate da un movimento meccanico automatico calibro MB 24.14, con una frequenza di 28.800 semi-oscillazioni all’ora e una riserva di carica di 38 ore. Il Montblanc Bohème Date Automatic è disponibile con cassa in oro rosso o acciaio pregiato impreziosita da una lunetta con 62 diamanti lucenti Top Wesselton.

Viene proposta anche in puro acciaio pregiato o nella versione combinata acciaio/oro rosso, con quadrante ornato da 8 diamanti. La donna Bohème contemporanea può scegliere tra un piccolo cinturino in alligatore nero, bianco, grigio o aubergine. Il Montblanc Bohème Date Automatic, per la prima volta nella tradizione della maison, presenterà un cinturino in pelle lucida bicolore, giallo e arancione o azzurro e blu, per un look raffinatissimo e contemporaneo.

Montblanc Bohème Collection: il party a Shanghai con Chris Hemsworth, Elsa Pataky e Beatriz Barros



Montblanc Bohème Collection: il party a Shanghai con Chris Hemsworth, Elsa Pataky e Beatriz Barros

[blogo-gallery title=”Montblanc Bohème Collection: il party a Shanghai con Chris Hemsworth, Elsa Pataky e Beatriz Barros” slug=”montblanc-boheme-collection-il-party-a-shanghai-con-chris-hemsworth-elsa-pataky-e-beatriz-barros” id=”820866″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

LEGGI ANCHE

Montblanc Emblem profumo: la nuova fragranza maschile, il segno distintivo

SIHH 2014 Ginevra: Montblanc presenta Hugh Jackman, nuovo brand ambassador e testimonial

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-09-2014