Debutta al Silmo 2014 la prima collezione del marchio iMoon, un sorprendente e creativo progetto che nasce da una “visione notturna” di Marco Cazzaniga in una notte di Luna Piena a Ibiza. Osservando gli ospiti della notte, si accorge che la maggior parte delle persone indossa, come accessorio, occhiali da sole per proteggersi da luci e sguardi indelicati, e crea iMoon glasses cioè occhiali che migliorano la visione notturna grazie a lenti speciali.

La base filosofica che sottende iMoon Project è il movimento Lunare nelle quattro fasi: Luna Calante, Luna Nuova, Luna Crescente, Luna Piena. Tali fasi sono importanti perché influenzano lo stato d’animo delle persone, che può essere raggruppato in quattro stati principali: Reflexing mood, Eclypsing mood, Rising mood, Dancing mood.

La collezione d’esordio di iMoon è composta da quattro modelli di occhiali che rispecchiano le fasi lunari: Waning Moon, New Moon, Waxing Moon, Full Moon.

Gli occhiali iMoon sono caratterizzati da lenti ad alta definizione per la visione notturna ma possono essere indossati anche durante il giorno in caso di scarsa visibilità dovuta alle diverse condizioni climatiche: nebbia, pioggia, cielo nuvoloso, migliorando la luminosità e la visuale dei rilievi.

Per ogni modello sono previsti quattro colori diversi di lenti; giallo, rosa, verde e blu. Gli iMoon glasses giallo migliorano la percezione dei dettagli quando la visibilità è scarsa. E’ l’ideale in condizioni di scarsa luce, di notte, durante le giornate nuvolose e in caso di nebbia, in quanto fornisce una maggiore luminosità e visibilità.

iMoon glasses rosa sono adatte alla guida notturna nei centri abitati e nei momenti di relax preserale e serale. Le lenti rosa filtrano, attraverso la lunghezza d’onda percepite dalle aste degli occhi, l’intensità della luce, e lasciano passare attraverso la lunghezza d’onda percepita dai coni dell’occhio, il colore. Le lenti forniscono eccezionali percezioni dei colori e dei contrasti.

iMoon glasses verde è unico in quanto filtra i colori nelle situazioni in cui l’occhio ha una maggiore difficoltà, migliorando la luminosità, i contrasti e i dettagli. Sono raccomandati in condizioni climatiche estreme per migliorare il confort visivo e per un uso prolungato.

iMoon glasses blu sono consigliate in alcuni periodi dell’anno, come l’autunno e l’inverno, quando i raggi del sole sono deboli. Le lenti blu sono raccomandate anche in caso di attività in acqua quando la percezione del colore blu è importante.

Silmo 2014 Parigi: il debutto della prima collezione iMoon glasses by night, le foto



Silmo 2014 Parigi: il debutto della prima collezione iMoon glasses by night, le foto

[blogo-gallery title=”Silmo 2014 Parigi: il debutto della prima collezione iMoon glasses by night, le foto” slug=”silmo-2014-parigi-il-debutto-della-prima-collezione-imoon-glasses-by-night-le-foto” id=”830186″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17″]

LEGGI ANCHE

Italia Independent occhiali autunno inverno 2014 2015: le novità presentate al Silmo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2014