• Moda

Prada collezione donna Resort 2015: la campagna pubblicitaria, gli scatti di Steven Meisel e il video

In un giardino maestoso, rigoglioso di storie intrecciate, Prada introduce uno studio sui classici del guardaroba femminile. I nuovi, più affascinanti volti della stagione sono i protagonisti di una serie di enigmatici ritratti monocromatici, catturati dall’obiettivo del celebre fotografo Steven Meisel. Il video e le immagini della campagna Prada Resort 2015 sono su Style & Fashion

In un giardino maestoso, rigoglioso di storie intrecciate, Prada introduce uno studio sui classici del guardaroba femminile per la campagna della collezione Resort 2015. I nuovi, più affascinanti volti della stagione sono i protagonisti diuna serie di enigmatici ritratti monocromatici, catturati dall’obiettivo del celebre fotografo Steven Meisel.

L’attenta costruzione degli abiti è chiara come la meticolosa costruzione delle fotografie, rivelata dall’impuntura decorativa su ogni capo, comprese borse e calzature. Le cuciture a vista con fili a contrasto sono doppie per farle apparire come un ricamo che delinea l’architettura della collezione, enfatizzando la purezza delle forme: giacche corte, gonne svasate, pantaloni pieghettati e abiti con cinture.

Le tradizionali distinzioni tra codici maschili e femminili svaniscono, lasciando il posto a nuovi archetipi di abbigliamento per la donna moderna. Tessuti a righe e a quadretti in blu, marrone, verde e beige, che richiamano le camicie da lavoro maschili, sono trasposte in proporzioni e silhouette moderne. Un lieve accenno agli anni ’70 è evidente nella leggera svasatura di un pantalone o di una gonna. Il dettaglio a impuntura rappresenta un continuum tra la Collezione Uomo Primavera Estate e la Collezione Donna Resort, presentate insieme a Milano al ritmo degli Psychic TV.

I volti del futuro, Adrienne Juliger, Ine Neefs e Moya Mardy, sono disposti in composizioni attentamente misurate che creano intriganti illusioni dimensionali. La semplicità delle loro pose e le mani che ricadono con disinvoltura lungo i fianchi lasciano parlare gli abiti. I loro
atteggiamenti freschi rappresentano un canale per paradigmi stratificati e nuove prospettive, indossati con un leggero tocco disinvolto. Il risultato è un nuovo approccio trasformativo per la donna moderna Prada.

Prada collezione donna Resort 2015: la campagna pubblicitaria, gli scatti di Steven Meisel e il video
Prada collezione donna Resort 2015: la campagna pubblicitaria, gli scatti di Steven Meisel e il video


VIDEO PRADA RESORT 2015 ADVERTISING CAMPAIGN

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: le dune di Prada, collezione primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: l’ambiente acquatico di Prada, la collezione primavera estate 2015

Prada Torino Teatro Regio: il nuovo sipario in collaborazione con il FAI, le foto del party

Prada Svizzera: inaugurata la prima boutique a Lugano, le foto

I Video di Pinkblog