L’oracolo di Omaha crede che le donne siano la chiave per un futuro migliore, che passa da una maggiore valorizzazione delle doti professionali di cui sono portatrici, per evitare di sprecare il loro enorme talento.

Levo League vuole concorrere allo scopo, come principale rete sociale per aiutare la crescita nella carriera delle donne della Generazione Y (nota pure come Millennial Generation), composta dalle persone nate tra gli anni ottanta e i primi anni duemila che, per via dei tempi, hanno una forte dimestichezza con la comunicazione, i media e le tecnologie digitali.

Il network registra l’apporto di Buffett e consente di interagire con lui, giovandosi dei suoi preziosi suggerimenti, che ogni manager o uomo d’affari vorrebbe ricevere per mettere a frutto una competenza speciale.

Il mitico finanziere è un convinto sostenitore della necessità di far progredire la presenza delle donne nel mondo del lavoro. Il suo amore nei loro confronti (e più in generale verso le Generazione Y) è all’origine di questa nuova disponibilità.

Lui sta facendo molte cose per entrare in connessione con lo specifico target, anche attraverso un’attività di tutoraggio, sotto forma di travaso del know-how acquisito in decenni di esperienza nel mondo dell’alta economia e degli investimenti, di cui è un guru riconosciuto su scala planetaria.

Da qualche giorno gli utenti della piattaforma Levo Legue hanno la possibilità di porre alcune domande a mister Buffett, attraverso un’apposita funzionalità. La prima tornata di quesiti ha già avuto le sue risposte nel corso di un live.

Buffett non è l’unico soggetto coinvolto in questa iniziativa, che registra la collaborazione di altri personaggi importanti del mercato. Si tratta di grandi maestri che come lui attribuiscono un grande peso al tutoraggio come parte fondamentale dell’equazione verso il successo.

Attraverso lo scambio di consigli e la condivisione di interessi comuni, le donne possono ottenere il feedback di cui hanno bisogno per aumentare la consapevolezza di sé, aprendosi nuovi orizzonti professionali. La piattaforma di Levo League facilità le connessioni sulla base delle compatibilità. Gli utenti possono cercare una consulenza specifica per categoria e curare i feed delle loro attività.

Via | Forbes.com Marketwatch.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-05-2013