• Moda

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il debutto di RITARITA, collezione autunno inverno 2015 2016

Debutta a Milano Moda Donna con la collezione autunno inverno 2015 2016 il brand RITARITA, che nasce dall’incontro di Silvia Gherra e Margherita Mazza, rispettivamente illustratrice e fashion designer. Le immagini in anteprima sono su Style & Fashion

RITARITA nasce dall’incontro di Silvia Gherra e Margherita Mazza, rispettivamente illustratrice e fashion designer. È un progetto che sposa queste due arti finemente e che sfocia nella loro prima collezione donna che debutta a Milano Moda Donna, a partire dal prossimo autunno inverno 2015 2016.

Il concept si sviluppa sulla modularità del concetto di “uniforme quotidiana” e sulla versatilità dell’abbigliamento 24hours della donna contemporanea. Leggerezza, resistenza e femminilità formano il carattere della donna RITARITA che chiude in una borsa il suo immaginario di stile, di sensazioni e di emozioni, a partire dal suo guardaroba.

La collezione autunno inverno 2015 2016 si concentra sulle stampe: l’inverno RITARITA è tropicale e si colora di atmosfere calde e soggetti esotici, abbinati all’austerità di palette di colori freddi e tipicamente invernali. Blu notte e malachite, bordeaux e accenni di rosa, tinta unita o stampati, si alternano su capi dall’aspetto essenziale e pulito.

Linee morbide e forme semplici per piccoli capospalla doppiati in seta, abiti, bluse e shorts che si animano di stampe audaci e disegni geometrici. Foulard di seta che completano il look, da indossare come sciarpa o accessorio copricapo. Materiali di prima qualità – 100% lana e 100% seta per abbigliamento e sciarpe e crispy nylon tecnico per le borse – e occhi attenti ai dettagli per un brand di ricerca, tipicamente Made in Italy.

SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA DONNA SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il debutto di RITARITA, collezione autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il debutto di RITARITA, collezione autunno inverno 2015 2016

SEGUI QUI LO SPECIALE MILANO MODA DONNA

I Video di Pinkblog