• Moda

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: il bohemien contemporaneo di Francesco Scognamiglio

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2015 2016 di Francesco Scognamiglio che parte dal nero più per raccontare una collezione disegnata di sfumature e lontani ricordi del passato. Le immagini sono su Style & Fashion

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2015 2016 di Francesco Scognamiglio che parte dal nero più per raccontare una collezione disegnata di sfumature e lontani ricordi del passato.

Impalpabili sete ricamate di rose di pelle imbottita e tridimensionali, che si trasformano come dipinti dell’800 simmetriche su stampe di tweel di seta. Opere uniche e austere che raccontano il mondo di questa donna unica e riconoscibile di stagione in stagione. La rosa simbolo di bellezza e di sensualità illuminata dalla rugiada di cristalli che segna questa immagine indelebile di uno stile tra il bohemien e il contemporaneo.

Maxi coat dal taglio 50 in raso ricamati a imbottiture di rose nascondono piccoli e fragili body di seta bordati di ricami esclusivi dal sapore vintage. Femminilità e austerità. Algide icone di una moderna bellezza ingabbiate da velette che nascondono la vera identità di una icona da preservare.

La vestaglia in astrakan nero foderata di seta rosa con pantaloni maschili dedicati ad una immagine androgina si mescolano con dei toni delicati del glicine e del rosa anche nella più soffice maglieria in lana mohair su gonne in organza rafforzate da cuissardes in raso, che definiscono la vera figura di una donna tra fragilità e potere.

Sul finale il profumo dei petali che nasconde e custodisce la bellezza di questa donna che si trasforma nel fiore della collezione, quasi a voler cercare oltre l’estetica quello che e’ il vero simbolo dell’animo nobile di una identità ormai consacrata.

FOTO GALLERY

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: il bohemien contemporaneo di Francesco Scognamiglio

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: il bohemien contemporaneo di Francesco Scognamiglio

FOTO GALLERY

SEGUI QUI LO SPECIALE MILANO MODA DONNA

LEGGI ANCHE

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il debutto di RITARITA, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: al via i fashion show femminili, le collezioni autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: le nuove borse V°73, collezione autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il nuovo zaino Ilda di Zanellato, collezione autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: la capsule authentic di Woolrich John Rich & Bros

I Video di Pinkblog