Remix, la competizione internazionale dedicata ai talenti del fashion e fur design, organizzata dell’International Fur Federation con il supporto di Vogue Talents ha proclamato i vincitori, durante la sfilata evento dedicata ai 12 finalisti del contest. Quest’anno è stato Yusuf Kalem della Turchia, ad aggiudicarsi il Gold Award. Il designer ha presentato la sua collezione dai colori vivaci, ispirati alle ali degli scarabei che decorano il soffitto di un palazzo belga. Il giovane designer, laureato alle Yeditepe University, ha convinto la giuria con il suo capo icona: un cappotto in mix di volpe e visone.

Sara Maino, Gian Luigi Paracchini, Tamu McPherson, Gabriele Colangelo e Malcolm McInnes hanno premiato, quindi, l’innovativo design di Yusuf Kalem tra i 36 look presentati. Sophie Sälekari (Finlandia) è riuscita a conquistare il REMIX Silver prize grazie al suo gusto nel mixare visone reale e pelle di vitello, impreziosendolo con Swaroski, cristalli e paillettes. Originaria della Finlandia, la designer si è diplomata in Fashion and Clothing Design alla Aalto University di Helsinki.

Lorenzo Sisi (Italia) si è invece aggiudicato il Bronze award con il suo capospalla in pelo di castoro e pelliccia di visone nero, riuscendo a combinare due pellicce così diverse. Il designer italiano si è diplomato allo IED di Milano e vuole concentrare i suoi studi nel menswear.

Ogni anno l’IFF, grazie a REMIX, dà l’opportunità a giovani talenti provenienti da ogni parte del mondo non solo di mostrare ad un pubblico internazionale e influente le loro innovative creazioni, ma anche di raggiungere un’esposizione globale grazie ai media – tradizionali e online – che questa competizione richiama ogni anno.

Remix 2015: Yusuf Kalem si aggiudica il Gold Award, le foto



Remix 2015: Yusuf Kalem si aggiudica il Gold Award, le foto

[blogo-gallery title=”Remix 2015: Yusuf Kalem si aggiudica il Gold Award, le foto” slug=”remix-2015-yusuf-kalem-si-aggiudica-il-gold-award-le-foto” id=”878298″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21″]

LEGGI ANCHE

Remix 2014: Shohei Ohashi si aggiudica il Gold Award, premiato da Franca Sozzani, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-03-2015