Dondup veste Asaf Avidan per il suo nuovo tour Gold Shadow, partito Washington il 1 Febbraio 2015, il tour ha fatto tappa nelle principali città degli States e proprio durante il mese di marzo giunge in Europa, con tre date italiane (Treviso – Roma – Milano ). Gold Shadow è anche il nome del suo nuovo album, che racconta l’amore e tutte le sue sfumature più intime e profonde attraverso un mosaico di generi musicali che l’artista sapientemente mixa per scrivere una storia delicata e commuovente.

Il legame tra il cantante israeliano Asaf Avidan e il Direttore Creativo Dondup Manuela Mariotti si solidifica e concretizza nella realizzazione di capi “made to measure” per l’intero tour Gold Shadow 2015. Manuela scopre Asaf nel 2012 con il suo celebre Album Different Pulses, che ascoltava con piacere impegnata alla realizzazione di una nuova collezione Dondup nel suo atelier di Fossombrone. Colpita dall’intensità del testo e dalla particolarità del timbro dell’artista, Manuela si lascia ispirare da questo disco per giorni ed esprime la sua volontà di incontrare Asaf e voler collaborare con lui.

L’artista incontra Manuela e nasce un’immediata sinergia tra i due, che prende poi forma con una performance live di Asaf all’evento Dondup del Febbraio 2013 per la presentazione della collezione Donna autunno inverno 2013. Manuela resta totalmente affascinata dal suo stile musicale eclettico ed unico e da li nasce una meravigliosa amicizia che ha condotto i due ad un costante scambio d’opinioni ed un reciproco influenzarsi dal punto di vista sia artistico che stilistico.

Il forte legame tra Dondup e l’universo musicale è assolutamente radicato nel DNA del brand ed il progetto speciale Dondup per Asaf Avidan ne è la piena dimostrazione: il brand ha realizzato una serie di total look che il cantautore e la sua band indosseranno per tutta la durata del loro tour mondiale. I capi restano coerenti con i tratti stilistici tipici del brand e si adattano al gusto sofisticato e a tratti retrò dell’artista. Quel che lega Dondup ad Asaf è una trama sottile ma profonda: la capacità di mescolare sapientemente gusti e generi differenti, reinterpretandoli per poi creare uno stile davvero unico e speciale.

FOTO GALLERY

Asaf Avidan Gold Shadow tour 2015: il cantante veste capi made to measure di Dondup



Asaf Avidan Gold Shadow tour 2015: il cantante veste capi made to measure di Dondup

[blogo-gallery title=”Asaf Avidan Gold Shadow tour 2015: il cantante veste capi made to measure di Dondup” slug=”asaf-avidan-gold-shadow-tour-2015-il-cantante-veste-capi-made-to-measure-di-dondup” id=”880799″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

LEGGI ANCHE

Dondup collezione donna primavera estate 2015: il party con Ilaria D’Amico, Melissa Satta e Bruno Barbieri, le foto

Dondup collezione uomo autunno inverno 2015 2016: stile anticonformista ed elegante, le foto

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il femminismo rock & roll di Dondup, guest Carlo Cracco, Federica Fontanta e Justine Mattera

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2015