Le pentole Terra di Matteo Thun sono una speciale collezione che TVS ha presentato qualche tempo fa in occasione di un’edizione del Macef, il salone italiano dedicato ai complementi d’arredo e agli accessori per la nostra casa. E’ una collezione del marchio TVS, un brand che, quando si tratta di pentole, propone sempre soluzioni innovative e all’avanguardia, ma con un occhio sempre aperto sulla gloriosa tradizione di questo marchio, oltre che della storia italiana.

Scegliere le pentole per cucinare al meglio non è facile, ma da qualche tempo abbiamo riscoperto gli oggetti del passato, quelli che le nostre nonne utilizzavano per preparare i pasti a tutta la famiglia. Ma stiamo anche assistendo ad un’invasione delle pentole con interno in ceramica bianca: entrambe queste tendenze le troviamo nella linea di pentole Terra di Thun.

La collezione di pentole Terra è stata realizzata da Matteo Thun per TVS: si tratta di un progetto molto ricercato, dove il design e la costruzione di ogni accessorio sono alla base della nuova linea. Si tratta di un tentativo di recuperare le tradizioni del passato, proponendo però un design moderno e accattivante.

La collezione ripropone le tradizioni domestiche e le forme degli oggetti presenti nelle cucine di un tempo. Una linea per cucinare ogni piatto con eleganza, stile, con semplicità, in maniera ottimale e funzionale. La gamma è davvero molto vasta: abbiamo

Ma cos’hanno di eccezionale queste pentole? Non sono solo belle da vedere, ma propongono anche un corpo ad alto spessore realizzato in lega d’alluminio pressofuso, mentre la casseruola propone anche una ciotola che può servire da piatto di portata. Il rivestimento interno ed esterno è in PTFE color “Terra“, il fondo esterno presenta microsolchi concentrici, i coperchi sono in alluminio, mentre i bordi verniciati.

I prezzi di queste pentole, comprensive di coperchio, si aggirano intorno ai 100-120 euro, dipende dal modello scelto per cucinare i propri pasti. Le possiamo trovare nei migliori negozi e nei centri commerciali che trattano lo storico marchio di pentole TVS, un marchio italiano sinonimo di qualità e di ricerca di soluzioni sempre innovative, che si rifanno però anche alla tradizione.

Via | Tvs

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2013