Avete deciso di organizzare una serata romantica a casa, per festeggiare la festa degli innamorati, il vostro anniversario di matrimonio o di fidanzamento, il compleanno del vostro amore o qualsiasi altra ricorrenza? Bene, sappiate che la vostra serata dovrà essere studiata nei minimi dettagli per essere perfetta e parlare d’amore.

Potete pensare di organizzare una serata a sorpresa per celebrare San Valentino o un altro avvenimento importante per la coppia, oppure pianificare tutto con il vostro partner. Grande importanza dovrà essere data sia al menù che porterete in tavola, sia a come andrete ad apparecchiare, senza dimenticare decorazioni, regalo e un bel programmino per il dopocena!

Ecco le nostre regole d’oro per organizzare una serata romantica, per festeggiare San Valentino, il vostro anniversario, il compleanno del vostro amore o semplicemente per stupirlo con semplicità!

  • Prima regola, decidere se coinvolgere il partner o fargli una bella sorpresa. L’effetto sorpresa può essere piacevole, ma non tutti lo amano.
  • Seconda regola, scegliere il menù ideale per una cenetta romantica. Sì ai cibi afrodisiaci più buoni, come fragole e ostriche che non devono mancare, proprio come il buon vino e un po’ di spumante o champagne per un brindisi d’amore.
  • Terza regola, apparecchiate con cura la tavola. Scegliete una tovaglia nuova, utilizzate tovaglioli di stoffa, mettete piatti, bicchieri e posate secondo le regole del Galateo. Potete anche realizzare un bel menù da appoggiare al centro del tavola, insieme ad una candela che non può mancare, proprio come dei fiori da centrotavola.
  • Quarta regola, scegliete piatti che siano già pronti da servire: non è bello lasciare solo a tavola il proprio amore, mentre voi cucinate!
  • Quinta regola, pensate ad un dopocena. Il dolce può essere servito in salotto, accompagnato da buona musica e un liquore.
  • Sesta regola, scegliete anche alcuni film che potete vedere con il vostro amore. Dovrete, ovviamente, scegliere film romantici, ma non troppo se l’altra persona non li gradisce.
  • Settima regola, godetevi la serata e non pensate troppo che tutto deve essere perfetto. Improvvisate, almeno vi potrete rilassare un po’ e pensare solo al vostro amore.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2013