Abbandoniamo l’immagine classica della sposa in total white, dall’abito alle scarpe e agli accessori, e immaginiamoci una sposa moderna e attuale che vuole conferire grinta e personalità alla sua mise da matrimonio. Come? Abbinandoci un paio di scarpe assolutamente colorate.

Se per molti le scarpe colorate possono quasi sembrare un oltraggio al candore al quale siamo abituati ad associare all’immagine della sposa, un tocco di colore non può che rendere la sposa meno scontata del solito. E se poi l’abito scelto per il matrimonio è un abito lungo, magari non capiterà nemmeno che parenti e amici di accorgano delle scarpe colorate che avrete scelto. Succede però che le spose tendano a mostrare se le scarpe sono particolari!
Scarpe sposa colorate
Scarpe sposa colorate


Scarpe sposa colorate
Scarpe sposa colorate
Scarpe sposa colorate
Scarpe sposa colorate

Una delle scelte più ardite sono sicuramente le scarpe da sposa blu impreziosite magari da applicazioni brillanti; altre spose hanno optato per una scelta di calzatura da sposa sì colorata ma senza eccessi, quindi assolutamente consigliate in questi casi le scarpe colorate sui toni pastello, per esempio se scegliete una paio di scarpe gialle, sicuramente sottolineeranno la vostra personalità solare e allegra.

E’ chiaro però che per chi sceglie delle scarpe da sposa colorate, magari con toni volutamente sgargianti per spezzare tutto il bianco dell’abito e della location, allora sarà una sposa che cercherà in tutti i modi di porre al centro dell’attenzione le scarpe scelte, perchè magari è un’appassionata (d’altronde le scarpe – che si tratti o meno di una sposa – sono l’ossessione principale del 90% delle donne!).

Come metterle in evidenza? E quali sono le situazioni più indicate per scegliere delle sfarzose scarpe colorate? Sarebbe perfetto sfoggiarle per esempio con un abito corto, o con un abito corto sul davanti e che poi si allunga sempre più sul di dietro. Queste tipologie di abiti alle quali abbinare tocchi di colore attraverso le scarpe, vanno a incorniciarsi perfettamente in matrimoni all’aperto magari in campagna, dove già i colori sono intensi e accesi e il tocco colorato delle scarpe risalta ma non eccede, come invece accadrebbe in un matrimonio più formale ed elegante.

Scarpe sposa colorate
Scarpe sposa colorate
Scarpe sposa colorate
Scarpe sposa colorate
Scarpe sposa colorate
Scarpe sposa colorate

Foto | Flickr @Just Jefafantasyicingsamantha.levang(matt)love_K_photoEmery Co PhotoCorey Annkatielipsflutterfly2002sleepyjeanie

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2013