Per combattere l’incombere del tempo e dell’invecchiamento inesorabile, si ricorre a tutti i mezzi a disposizione.

Una delle cose più anti-estetiche che si possono velocemente correggere sono le labbra, o meglio il muscolo orbicolare delle labbra, che tende a perdere elasticità con il passare degli anni. Lo stesso volume delle labbra tende a ridursi. Cosa fare per correre ai ripari? Ricorrere al filler per le labbra è la soluzione per molte, dato che si tratta di un intervento assolutamente non invasivo e veloce da fare, che dona alle labbra volume ed elasticità, per labbra carnose belle da vedere e facili da truccare.

Trattandosi di un trattamento non invasivo ecco come funziona: sono tante piccole iniezioni effettuate direttamente sulle labbra che di solito iniettano nelle labbra – per la maggior parte dei casi – dell’acido ialuronico (del quale abbiamo parlato proprio qualche giorno fa).

Il trattamento può durare da un minimo di 10 minuti circa a un massimo di un’ora circa. Prima di effettuare il trattamento vero e proprio, la zona interessata – in questo caso le labbra – viene anestetizzata per mezzo di creme: l’anestesia è comunque relativa, sempre un minimo di pizzico si sente.

Una volta conclusa la seduta di filler, l’effetto sulle labbra ha una durata determinata che dipende dal tipo di filler iniettato, per esempio nel caso dell’acido ialuronico, circa sei mesi; se invece vengono utilizzati i cosiddetti filler semi-permanenti la durata si allunga praticamente del doppio, circa un anno.

Relativamente ai prezzi questi variano dai 250 euro agli 800 euro: anche in questo caso, il prezzo varia dalla tipologia dei filler utilizzati, dalla quantità di filler iniettato (c’è a chi ne basta poco e a chi ce ne vuole di più).

In ogni caso, che si tratti di acido ialuronico o di altri filler, l’effetto è limitato nel tempo e se si decide di mantenere quell’effetto volumizzato sulle labbra, allora sarà necessario fare un richiamo.

Foto | Pinterest @Shelley Otoupalik Rejuvecare Clinic

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2013