Quando si parla di trucco da sposa di solito si opta per un trucco leggero, naturale e soprattutto luminoso.

La make up session con la visagista che vi truccherà non basta però a rendervi perfette, per arrivare al grande giorno del matrimonio con una pelle perfetta, che sarà esaltata dal trucco, è necessaria una dieta depurativa fatta con largo anticipo. Quante prove sono necessarie? Quali sono i tempi e i prezzi?

Almeno un anno prima del matrimonio (ma questa regola deve valere per tutti gli anni della vostra vita), fate frequenti pulizie del viso per eliminare le impurità dal vostro viso. La frequenza ovviamente dipende dal tipo di pelle che avrete, che dovrete curare ogni giorno con l’applicazione della crema viso più adatta a voi.

Il make-up per la sposa utilizza per lo più toni neutri, un fondotinta luminoso, e della cipria che fissi il tutto. L’utilizzo di blush o rossetti troppo accesi è da evitare. Per avere occhi perfettamente riposati, la preparazione inizia qualche giorno prima del matrimonio, con sane e lunghe dormite e con l’applicazione di creme specifiche che attenuino le occhiaie o le rughe.

Il trucco finale da sposa dovrà rendere la sposa radiosa, quindi sugli occhi è più che sufficiente un ombretto effetto seta bianco leggermente iridescente.

Le prove trucco sono fondamentali e devono proseguire finché non si trova la soluzione make up più adeguata per la sposa.

Il giorno del matrimonio la puntualità della visagista è tutto, anche a costo di farla arrivare più due ore prima della cerimonia.

I prezzi per un trucco sposa realizzato da un professionista di solito sono abbastanza elevati, soprattutto se sono proprio specializzati in trucco sposa: una cifra che oscilla dai 250,00 euro a un massimo anche di 600,00 euro. Spesso nella cifra sono inclusi diversi altri servizi, come i ritocchi durante il servizio fotografico per tutta la durata del matrimonio e il ricevimento, e l’acconciatura, che spesso viene realizzata dalla stessa persona che realizza il trucco sposa.

Foto | Pinterest @AdreAnn Paul

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2013