Non è da tutte venire truccate ad opera d’arte da un make up artist professionista che vi renderà davvero meravigliose per un giorno intero. E se questo è vero, allora il giorno del matrimonio è il momento giusto per rubare qualche segreto cosmetico da poter sfruttare quando volete.

Se per il trucco sposa dedicato alle bionde, ci sono infinite possibilità grazie a una base chiara dalla quale partire, per il trucco sposa dedicato alle spose more il focus è decisamente sugli occhi senza però evitare make up che puntano anche sulle labbra, con l’iconico rosso.

Obiettivo finale del trucco sposa è sempre lo stesso: mettere in evidenza i punti di forza della sposa e nascondere il più possibile i difetti.

Quando parliamo di una sposa mora, quasi sicuramente si tratta di una tipologia di donna mediterranea che, al di là della carnagione, presenterà anche gli occhi scuri. Gli occhi scuri si prestano essenzialmente a tutti i colori forti, meno invece ai colori chiari, particolarmente indicati sulle spose bionde. E’ ovvio che seppur si possa giocare molto con la palette cromatica per il trucco occhi, la sposa mora deve sempre equilibrare le sfumature di un qualunque colore forte vada a scegliere, proprio perché trattandosi di un’occasione quale il matrimonio, è importante mantenere sempre il candore e l’eleganza.

Se la sposa moda è una donna tipicamente mediterranea, quindi con occhi scuri e carnagione scura, i colori della terra saranno perfetti; magari se il matrimonio è un matrimonio estivo potrete giocare con colori mat e satinati, alternandoli.

Importantissimo per una sposa mora è di non strafare: decidete se focalizzare il make up sugli occhi o sulle labbra.

Se avete delle labbra carnose e volete metterle in evidenza, truccate gli occhi in maniera naturale, con un ombretto color crema mat, una leggera sfumatura più scura nella piega dell’occhio, una sottile linea di eyeliner e tantissimo mascara nero. Puntate quindi sulle labbra, scegliete un qualunque colore che vada dal rosa fucsia, al rosso ciliegia fino al marrone. Il rosso però va eventualmente aggiunto solo in un secondo momento, magari al ricevimento, non durante la cerimonia religiosa.

Se decidete di puntare sugli occhi, lo smoky eyes è praticamente obbligatorio: scegliete uno dei colori che di solito utilizzate e che vi stanno particolarmente bene, non c’è nessun motivo per cambiare o stravolgervi il giorno del vostro matrimonio. Sì ai blu, ai viola, al color borgogna, al blu notte e al verde ottanio.

Foto | Pinterest @Your Wedding Company

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2013