Per combattere e prevenire i primi segni del tempo, la routine quotidiana per una pelle perfetta deve comprendere oltre che la normale crema viso adatta al proprio viso, anche un siero viso. In commercio ne esistono ormai tantissimi di sieri anti rughe con effetto istantaneo, e non a caso, sono tra i prodotti più venduti nell’ambito dei prodotti per la cura della pelle.

Esistono tante tipologie di sieri anti rughe con effetto immediato, la maggior parte dei quali contengono un tipo di botox. Ecco spiegato l’istantaneo effetto di tali seri.

Ogni siero segue delle modalità totalmente differenti: per esempio ve ne sono alcuni più potenti di altri, ci sono sieri da utilizzare solo la sera prima di andare a dormire, sieri da applicare sia al mattino che alla sera. Quello che è importante cercare di individuare, al momento dell’acquisto di un siero, è quanto possa essere adatto alla nostra pelle e quanto effettivamente possa funzionare quel siero rispetto ad altri.

Un siero anti rughe nasce per eliminare quelle sottili linee sotto gli occhi, sulla guancia o in tutte quelle zone dove le rughe sono di solito molto evidenti. Gli ingredienti contenuti in questi seri sono di solito tutte quelle sostanze nutritive che, con il passare del tempo, la pelle tende a perdere.

E’ sempre opportuno, effettuare un test cutaneo su una piccola zona della pelle, prima di utilizzare questi seri. In questo modo, sarete in grado di capire se la vostra pelle riesce a sopportare gli effetti del siero, a seconda che sia più o meno potente, evitando casi gravi di irritazione. In caso di irritazione, dovuta a tali seri, è necessario interromperne l’utilizzo ovviamente e provare un altro prodotto simile, previa consultazione medica.

Esistono tanti tipi di siero anti rughe che variano anche nel prezzo. Ci sono quelli più economici e quelli più costosi, questi ultimi di solito contengono degli ingredienti di elevatissima qualità. Tuttavia che costino tanto o poco, la prova del nove è la reazione della nostra pelle al siero: può succedere infatti che la formulazione di un siero più economico agisca meglio sulla nostra pelle, rispetto a un siero più lussuoso.

Tra i sieri migliori in commercio: quelli Nivea, il siero giorno Expert Anti rughe Giorno e Expert Lift Anti rughe Notte più economico di altri ma con risultati immediati; il siero Clarins, Multi Active Sérum Peau Neuve; il siero Caudalie, molto delicato con un effetto tonificazione istantaneo.

Foto | Pinterest @Patrizia M. Liponi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013