Sono oltre 800mila i pellegrini attesi domenica 27 aprile 2014 in Piazza San Pietro, in occasione della cerimonia di canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II, che si svolgerà tra poche ore.

Intanto, sempre nella Capitale, Mauro Pallotta (aka Mau Pal) è tornato a colpire: dopo la famosa opera “Super-Pope”, che ha fatto il giro del mondo, lo street artist ha realizzato un nuovo lavoro in Via della Traspontina.

Si tratta di una raffigurazione dei volti dei tre Papi che si sono maggiormente contraddistinti negli ultimi due secoli (appunto Giovanni XXIII, Giovanni Paolo II e Papa Francesco), uniti tra loro grazie al morphing.

Mau Pal è diventato famoso qualche mese fa grazie al suo murale “Super Pope”, che dopo essere ‘apparso’ a gennaio su un muro a Borgo Pio è stato poi cancellato dal Comune. Un vero peccato, perchè persino il Vaticano ne aveva parlato attraverso Twitter:

A febbraio Pallotta aveva incontrato il Pontefice, e in quella occasione gli aveva regalato una riproduzione dell’opera, fatta apposta per lui.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2014