Quali vestiti di Carnevale fai da te possiamo realizzare? Quali costumi da donna possiamo semplicemente creare con pochi gesti, magari sfruttando quello che abbiamo nell’armadio, una semplice maschera sugli occhi o un make up particolare? Se non avete il tempo (o le capacità) di realizzare costumi scenografici e non volete spendere troppi soldi, non dovete preoccuparvi, perché con poco e con semplicità potremo comunque ottenere grandi risultati.

Dopo aver visto come copiare i costumi del Carnevale di Rio con poche e semplici mosse, eccoci qui a darvi altri suggerimenti. Possiamo fare come la donna protagonsita della nostra immagine qui sopra, che si è semplicemente vestita di nero ed ha sfoggiato una bella e intrigante maschera sugli occhi, un cappello sempre scuro e un make up efficace. Oppure?

Con il make up di Carnevale possiamo creare tantissimi personaggi per questa festa goliardica, mentre se volete un costume tradizionale, perché non tirare fuori dall’armadio quella gonnellona a fiori, quella camicia bianca a maniche larghe, quegli orecchini a cerchio e quella collana oversize che non mettiamo mai per vestirci da zingara e leggere le mani e le carte a tutti?

Possiamo anche scegliere di vestirci da farfalla, da ape, da coccinella, semplicemente indossando capi della tonalità dell'”insetto” scelto e realizzando ali e antenne con tulle, cartoncino o fil di ferro. Possiamo anche scegliere di vestirci in stile retrò, ritornando negli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta, Ottanta, sfoggiando capi di abbigliamento e accessori che possiamo rimediare nel baule di mamme e nonne.

Ed ecco un altro vestito di Carnevale fai da te da donna semplice da realizzare: vi basterà comprare un po’ di stoffa viola, piegarla in due, fare un buco per la testa, indossarla con una parrucca esagerata, colorando il vostro volto di scuro, per trasformarvi semplicemente in una cantante da coro Gospel!

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-02-2013