I Costumi di Carnevale brasiliani sono perfetti per celebrare questa festa goliardica nella quale tutti si divertono, con le loro maschere più o meno colorate. Insieme al Carnevale di Venezia, alla festa del Mardi Gras di New Orleans e al Carnevale di Notting Hill, il Carnevale di Rio de Janeiro è uno dei più importanti a livello internazionale.

Si tratta della festa più colorata, divertente, esagerata ed estrema legata al periodo di Carnevale: la musica carioca risuona nel sambodromo di Rio e in tutte le strade di questa bellissima città, con feste che vengono organizzate anche negli altri luoghi celebri del Brasile. Una festa che dura per giorni e giorni, con maschere tipiche che possiamo copiare anche noi!

Costumi di Carnevale brasiliani

Costumi di Carnevale brasiliani per lui


Costumi di Carnevale brasiliani colorati
Costumi di Carnevale brasiliani con piume
Costumi di Carnevale brasiliani oro

Il Carnevale di Rio si caratterizza per costumi decisamente succinti che vanno a vestire (si fa per dire) i corpi delle bellissime ballerine di samba: forse si tratta di costumi un po’ troppo eccessivi per la nostra tradizione culturale, ma possiamo comunque carpirne i segreti. Ovviamente i nostri costumi dovranno essere esagerati, colorati delle tonalità tipiche del paese (la bandiera è verde e oro, quindi regolatevi), con piume, paillettes e strass che tempestano tutto il vestito. Sì a gonne lunghe o meglio corte, ma anche a pantaloni larghissimi!

Ovviamente il make up per Carnevale deve essere esagerato proprio come i nostri vestiti: grande attenzione va data agli occhi, con ombretti sgargianti, ma possiamo anche disegnare qualche motivo astratto, rigorosamente colorato, sulle nostre guance (un’idea che può anche essere utile per i bambini, per coinvolgerli nella nostra voglia di un Carnevale a ritmo di samba).

E per lui? Valgono le stesse regole: colore, pantaloni larghi con magliette aderenti e cappelli o parrucche stravaganti, dalle tonalità più choc!

Costumi di Carnevale brasiliani make up

Foto | Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2013