Quali sono le ricette di Carnevale per bambini più buone e sfiziose? I piatti classici di Carnevale riscuotono molto successo tra i bambini ma, dato che sono fritti, è bene non esagerare. Chiacchiere e castagnole sono deliziose e adatte ai bimbi di tutte le età, potete servirle semplici e cosparse con zucchero semolato o zucchero a velo, ma anche decorarle con miele fuso.

Le chiacchiere si possono accompagnare con il Sanguinaccio, una crema golosissima al cioccolato da decorare con scorzette d’arancia candita, gocce di cioccolato e frutta secca mista, soprattutto pinoli. Se invece volete conquistare i bambini potete decorare le chiacchiere con cioccolato fuso e zuccherini colorati, ma anche con la nutella. Per fare dolcetti più complessi a base di Chiacchiere potete fare un tiramisù in cui al posto dei savoiardi userete le chiacchiere, oppure accompagnarle con della deliziosa crema Chantilly aromatizzata con un estratto di vaniglia.

Le castagnole invece potete farcirle con tante creme golose, potete ad esempio fare la crema pasticcera e la crema al cioccolato, ma anche la ricotta mescolata con zucchero, cannella e gocce di cioccolato. Se volete conquistare tutti i bambini dovete farcire le castagnole con panna montata e nutella, una delizia a cui nessuno può resistere.

Altri dolci di Carnevale perfetti per i bambini sono le mascherine di pasta frolla che potete decorare con glassa, cioccolato o pasta di zucchero, ma anche fare dei muffin e dei cupcakes, dolcini di origine americana ma che si prestano moltissimo ad essere decorati e farciti dai bambini, fate le basi, le creme e le decorazioni e poi fate assemblare ai piccoli chef il loro dolcetto.

Foto|Google Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2013