La cantante Simona Molinari calcherà il palco dell’Ariston indossando delle creazioni firmate Antonio Martino Couture. Come ben saprete, infatti, da domani prenderà il via la 63esima edizione del Festival di Sanremo 2013, la kermesse dedicata alla musica italiana condotta quest’anno da Fabio Fazio affiancato dall’amica e compagna di lavoro Luciana Littizzetto e dalle bellissime Bianca Balti e Bar Refaeli. Ma oltre alla musica, sono già iniziati i primi rumors sui look dei cantanti che prenderanno parte alla gara canora e tra le artiste con gli outfit più sorprendenti ci sarà sicuramente Simona Molinari, in gara tra i 14 Big, che vestirà la moda di Antonio Martino.

L’amicizia di lunga data tra il giovane stilista romano di origine campana e l’interprete di Dr Jekill e Mr Hyde, questo il titolo del suo nuovo album, è sfociata in questa ennesima collaborazione che sarà sicuramente un grande successo dal momento il fashion designer ha dichiarato di essersi ispirato proprio alle canzoni della Molinari nella realizzazione degli abiti:

Siamo abituati a vedere Simona come la talentuosa cantante elettro swing, che nella vita di tutti i giorni appare come la ragazza della porta accanto ma che sul palco ha l’immagine di un’artista sensuale e accattivante. Ho voluto perciò enfatizzare quest’ultimo aspetto attraverso abiti molto diversi tra loro, con un comune denominatore, la sensualità


Anche la stessa Anna Molinari, che nella foto in alto è stata immortalata proprio assieme allo stilista, si è dichiarata entusiasta delle creazioni del fashion designer caratterizzate da ricami di paillettes opache per conferire un tocco grintoso del look reso molto femminile dalla presenza del pizzo.

Il suo stile si sposa perfettamente col mio mondo musicale e con la mia idea di eleganza e di spettacolo. Credo che sia importante, quando si è su un palcoscenico, strabiliare i sensi del pubblico. Lui sa farlo con i suoi colori e con le sue fantasie o tessuti moderni, pur non rinnegando l’eleganza e l’austerità di forme a volte classiche, a volte contaminate. Antonio sa esattamente come valorizzare una donna. Se nella vita sono Dr Jekyll sul palco lui riesce a fare uscire fuori il mio Hyde

Gli abiti che Simona Molinari sfoggerà sul palco dell’Ariston saranno all’insegna del rosso e del viola accostati all’immancabile nero. Non vediamo l’ora di scoprire cosa avrà realizzato il giovane stilista per questa importante occasione!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2013