Una nuova generazione di auto è pronta a solcare le nostre strade. Ci ha pensato Citroen a idearla: la nuova Citroen Cactus non è semplicemente una concept car, ma un vero e proprio manifesto per il gruppo automobilistico che partirà da qui per la nuova linea di automobili. Il brand propone con questo nuovo modello una nuova linea, dove il superfluo è bandito, dove rimane un design unico ed essenziale, pratico e funzionale, puro e accattivante e non per questo esteticamente meno irresistibile.

Citroen ci stupisce così, con semplicità ed efficienza, due parole d’ordine che saranno il leit motiv delle automobili del futuro. La nuova Citroen Cactus, infatti, si distingue per il suo design moderno e contemporaneo, per il suo design puro e funzionale, volto a rendere l’automobile davvero vivibile e perfetta per assecondare le esigenze del moderno guidatore: peso ridotto, aerodinamica ottimizzata, anima tecnologica, superfici fluide, inserti personalizzabili, massimo comfort, interfaccia intuitiva, comodità e, ovviamente, materiali di altissima qualità e naturali, per un’esperienza di guida rilassata, elegante, senza troppi inutili fronzoli.

[blogo-gallery id=”149383″ photo=”1-38″ layout=”slider”]
La nuova Citroen Cactus 2014 nasce idealmente sette anni fa, quando al Salone di Francoforte 2007, presentando la concept C-Cactus, il gruppo automobilistico si è chiesto cosa si aspettano gli automobilisti dal mezzo che andranno a guidare ogni giorno. Da questa semplice ed essenziale domanda è nata una nuova linea in casa Citroen, pronta a seguire le reali esigenze di chi si metterà al volante.

Curare l’estetica, senza dimenticare l’utilizzo del mezzo e la sua efficienza, curare i mimini dettagli, tenendo solo l’essenziale ed eliminando il superfluo, per ottimizzare al meglio ogni mezzo e renderlo praticamente perfetto. Da qui nasce la nuova Citroen Cactus, dal design pulito, dallo stile unico, dove i volumi sono ben equilibrati, le superfici lisce e proposte in un bianco perla davvero molto chic, le forme rinnegano ogni tipo di aggressività, mentre le linee, oltre che essere accattivanti, ci parlano anche della funzionalità e della praticità di ogni elemento che compone il nuovo modello di casa Citroen.

Una vera e propria rivoluzione, semplice ed essenziale, e non solo dal punto di vista del design, che non potrà che rendere felici tutti gli automobilisti che si affideranno nuovamente a Citroen e alla sua nuova gamma.

Dal nostro inviato Caterina Di Iorgi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2014